Sei qui
Home > Comuni > A Porta Futuro Bari l’evento sulla nuova frontiera della ristorazione “I.A.D. – Impresa alimentare domestica”

A Porta Futuro Bari l’evento sulla nuova frontiera della ristorazione “I.A.D. – Impresa alimentare domestica”

Si terrà lunedì 5 dicembre, alle ore 15, a Porta Futuro Bari – il job center del Comune di Bari in via Ravanas 233 (ex Manifattura Tabacchi) – un evento dedicato all’impresa alimentare domestica (I.A.D.).

All’incontro interverranno Eugenio Di Sciascio, vicesindaco e assessore alla Politiche del lavoro, Carla Palone, assessora alle Attività produttive, Patrizia Polito, presidente IAD Italia, Ilaria Carone, titolare della prima pasticceria “domestica” di Bari (Santo Spirito), e Maria Rosaria Longo, consulente dello Staff Start Up d’Impresa.

Eugenio Di Sciascio (Vicesindaco del Comune di Bari)

L’evento, aperto ai cittadini previa iscrizione sul sito di Porta Futuro Bari, sarà occasione di approfondimento e aggiornamento sulle più recenti evoluzioni del settore della ristorazione, relative a home restaurant, home food, prodotti home made.

I relatori forniranno al pubblico informazioni per avviare un’impresa alimentare domestica, con riferimento a: i requisiti, la normativa di riferimento, i costi di apertura e gestione. A seguire ci sarà spazio per interventi e testimonianze dirette su esperienze innovative d’impresa come quella di Ilaria Carone, titolare del primo esercizio I.A.D. di Bari.

Porta Futuro

Le I.A.D. rappresentano una nuova frontiera della ristorazione e includono tutte quelle attività di preparazione e vendita di prodotti alimentari – come dolci e torte, catering, prodotti tipici territoriali, alimenti pronti (pasta al forno o pollo arrosto), conserve e confetture – svolte all’interno di un’abitazione privata.

2 dicembre 2022

Lascia un commento

Top