Sei qui
Home > Cultura > Edmea & E20.com live a Conversano per celebrare l’8 Marzo

Edmea & E20.com live a Conversano per celebrare l’8 Marzo

Edmea

di Fabia Tonazzi

Venerdi 8 marzo si svolgerà a Conversano presso E20.com (Via Porta Antica della Città 19 ) una serata all’insegna della buona musica cantata dall’artista e vocal coach Edmea Isaia per celebrare la donna.

Il locale apre le porte alle ore 20.00 dopo un periodo di fermo, la serata è aperta al pubblico su lista dunque senza distinzione se siete uomini o donne.

Per la cantante Edmea è un evento importante durante il quale ci omaggerà con la sua voce delle canzoni più belle che hanno reso la storia della musica memorabile.

Nora, E20.com

Edmea che tipo di serata sarà?

Voglio approfittare della giornata che vede la donna protagonista per celebrare con la mia esibizione le più belle e importanti voci femminili del panorama musicale straniero e italiano,ripercorrendo varie annate e pezzi storici ed anche brani più ricercati.

Ci saranno molti momenti di festa, dove si potrà ballare ma anche momenti più soft con brani più lenti, non dimentichiamo mai che questo giorno è la ricorrenza di un fatto spiacevole ed estremamente importante.

L’origine della ”Festa delle donne” si è fatta risalire all’incendio del 1908, avvenuto a New York, in cui hanno perso la vita le operaie della fabbrica tessile Cotton. Questa giornata non celebra la donna in sé, ma ha connotazioni fortemente politiche: vuole ricordare le conquiste sociali femminili e vuole far riflettere sulle discriminazioni e le violenze che ancora oggi le donne devono subire.

Quindi, l’augurio del “Buon otto marzo” dovrebbe tramutarsi in un incoraggiamento a continuare a combattere per la parità di genere, che dovrebbe essere un obiettivo comune e condiviso da tutti.

  E’ un evento esteso a tutti?

Assolutamente sì, è una serata a porte aperte ed aperta a tutti, uomini,donne, adulti e ragazzi. Per cui siete tutti invitati al locale E20.com nel bellissimo centro storico di Conversano.

Cosa puoi dirci di E20.com?

Allora,ho scelto di diventare la direttrice artistica del locale E20.com  /Nora Club perchè sono rimasta subito colpita dalla location e dall’arredamento. E’ un posto raffinato, che si adatta sia ad eventi privati che pubblici. Col suo pianoforte bianco all’ingresso e i divani e tavolini suddivisi negli stanzoni può essere un luogo protagonista per ritrovi artistici di ogni tipo : dalle presentazioni letterarie ai concerti e tanto altro.

Quali sono i tuoi ultimi progetti, cosa ci farai ascoltare l’8 Marzo?

Allora il giorno di San Valentino è uscito il mio inedito ‘Something Inside’, brano introspettivo dalle sonorità ambient/new age. E’ stato pubblicato su tutti i digital stores più importanti dall’etichetta discografica Soulgem Record.

I progetti sono tanti, così come anche le collaborazioni, ma sento principalmente di citare il tour del mio progetto benefico ‘My Diamond’, che dovrebbe partire la prossima stagione,la collaborazione a 4 mani che prevederà l’uscita di un libro sulla musica e vocalità Symphonic in cui sono specializzata col rapper abruzzese David Madnight con cui collaborerò anche per un album; Inoltre, sono lieta di annunciare la mia partecipazione alla prima tappa preliminare del programma televisivo The Coach (programma che mette in gioco artisti e Coach esperti nel settore artistico per creare una crescita artistica), io avrò l’onore di portare in tv il mio lavoro di docente di canto e musica,andrà in onda sulla rete 7 Gold.

Venerdì 8 Marzo canterò davvero di tutto, dai tormentoni pop dance ai classici del rock femminile fino ai pezzi cult italiani degli anni novanta, ovviamente sempre tutto al femminile.

Progetti e contatti

Pagina Facebook del locale https://www.facebook.com/e20com

Pagina Edmea                         https://www.facebook.com/edmeasinger

Edmea in pillole

  • Edmea (nome d’arte di Paola Isaja) è una cantante (interprete e cantautrice) dai generi variegati. Ha studiato pop rock nell’Accademia di musica e spettacolo ”Unika” e canto lirico al Conservatorio ”Niccolò Piccinni”.
  • In quegli anni segue diversi stage importanti come quello con la cantante jazz Sheila Jordan, il corso del foniatra Fussi e ”Sanremo in campus” al Teatro Ariston di Sanremo dove si esibisce in un musical. Prende parte al progetto e al tour internazionale ”Una canzone per voi” con sede a Milano dove partecipano registi produttori e artisti di fama nazionale.
  • Vince il primo premio negli eventi artistici Globalart e il National Voice Award col brano “Gli incubi di Dahlia” col patrocinio di casa Sanremo.
  • Cantando in molte band coltiva vari stili musicali specializzandosi nel ”canto sinfonico” (ibrido tra classico e moderno ) tipico dei paesi nordici.
  • Da qui diventa Vocal coach e insegnante di musica (unica vocal coach ad applicare il metodo vocale symphonic al sud).
  • Madrina e creatrice  di diversi eventi benefici e dedicati alla figura della donna, in ambito musicale, pittorico, didattico e letterario.
  • Fondatrice del progetto di beneficenza My Diamond in ricordo di Gemma Matera, di cui si è parlato in molti siti esteri e italiani e in diverse interviste (vincitrice col brano “My Diamond” di un concorso radio dove batte brani di artisti del calibro di Gazebo, Annalisa ecc.), del progetto parla anche la rivista finlandese Metal Schock e La Gazzetta del mezzogiorno . Voce del duo elettro rock Liberty presente su tutte le piattaforme musicali. Compositrice di brani  che vanno dal genere pop fino a generi più di nicchia come il  suspance-horror e brani con sperimentazioni vocali estreme.  Collaboratrice presso l’associazione musicale I Seguaci di Dioniso,cantante e attrice protagonista del Format L’arcano fascino del lupo e cantante della colonna sonora dello stesso.
  • Attiva anche come attrice e scrittrice, lavora come cantante solista e collabora con diversi artisti, ama sperimentare tutti i generi, soprattutto estremi e sperimentali.
  • Attualmente, contemporaneamente alla sua attività di cantante è docente di canto moderno e stilistico symphonic (per generi classici, moderni e alternativi ).
  • Il 6 Ottobre è uscito l’album Black Passion, ep di cover in chiave dark con l’etichetta discografica romana Sorridi Music.

Lascia un commento

Top