Sei qui
Home > Cronaca > Non sei sola sorella noi ti crediamo

Non sei sola sorella noi ti crediamo

Noi ti crediamo!

Domenica 22 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 in Piazza Roma a Martina Franca

Un’altra donna è stata colpita – per fortuna non è in pericolo di vita – per mano di suo marito.  A questa sorella, ancora ricoverata, la nostra vicinanza.                                                                             Questa volta è successo nella nostra città, Martina Franca, a ricordarci che la violenza maschile sulle donne è trasversale, colpisce a qualsiasi latitudine e non fa distinzioni di razza, classe, età.

*Perché la violenza sulle donne ha molteplici volti*.

*E’ nel rumore delle chiavi di casa*: il 90% delle violenze sono messe in atto da partner, ex partner, familiari.

E’ nella vittimizzazione istituzionale che agisce sulle donne proprio quando decidono di sottrarsi al ciclo della violenza.

Sorella non sei sola noi ti crediamo!

E’ nell’indifferenza, nell’omertà, nella perpetrazione di pregiudizi e stereotipi, nella colpevolizzazione della donna vittimizzata, nella messa in atto di discriminazioni, nella non attuazione delle leggi.

*Della violenza sulle donne siamo tutte e tutti responsabili, non solo chi la agisce*

Per questo vogliamo dire :Non sei sola, noi ti crediamo!

E vogliamo dirlo insieme Domenica 22 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 con un presidio in Piazza Roma a Martina Franca*. Unisciti a noi e indossa qualcosa di rosso!

_Promuovono l’iniziativa la Commissione Pari Opportunità Martina Franca, il Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”, l’Aps Sud Est Donne_

21 ottobre 2023

Lascia un commento

Top