Sei qui
Home > Cultura > Marco Condi e l’orchestraccia pesentano il nuovo singolo “Splendida Ironia”

Marco Condi e l’orchestraccia pesentano il nuovo singolo “Splendida Ironia”

“Splendida ironia” (T-Recs Music) è il titolo del nuovo singolo di Marco Conidi e l’Orchestraccia, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 agosto e già disponibile per la rotazione radiofonica.
Il brano – prodotto da Tony Pujia –è stato presentato dal vivo lo scorso 22 luglio a Roma in occasione di “Una serata indimenticabile”, lo show di Maurizio Battista che ha conquistato 8mila persone raccolte nello stadio più antico della storia, il Circo Massimo.

L’ orchestraccia “Splendida ironia”

“Splendida Ironia” – spiega Marco Conidi è una canzone su come affrontare con leggerezza questo regalo del tempo che ci è concesso e questo passare delle emozioni che rendono unico ogni momento. È una melodia da canticchiare mentre si fa la spesa o si va al mare, mentre si passeggia per le strade o si guida l’automobile con la radio accesa. È un po’ come quei motivetti retrò anni Sessanta che tutto il popolo italiano cantava spensieratamente. Esprime una cosa molto semplice: di come il tempo valga sempre la pena di essere vissuto, in qualunque situazione, con la giusta dose di poesia e di ironia. Il brano è attuale e antico allo stesso tempo: è attuale nei suoni e antico nel modo di scrivere la canzone popolare italiana. Mi vengono in mente le melodie di Domenico Modugno, Adriano Celentano, Paolo Conte, quelle canzoni italiane che inevitabilmente si tramandano di generazione in generazione. Spero possa avere anche solo un briciolo di quella stessa fortuna! A voi il desiderio e la voglia di cantarla E comunque – conclude – se restasse un’ora, che sia di poesia e di splendida, splendida ironia!
L’Orchestraccia prosegue un tour ricco di appuntamenti in tutta Italia: 

AGOSTO
11 SUBIACO (RM) – Festival
13 DIAMANTE – Piazza
14 CATANZARO – Piazza
16 CASTEL CELLESI (VT) – Piazza
19 POLI – Piazza
26 SAN GREGORIO DA SASSOLA
27 ANTROSANO (AQ) – Piazza
29 CAMPAGNANO – Piazza

SETTEMBRE
02 OLEVANO ROMANO – Piazza
09 MASSA CARRARA – Piazza
10 ROMA – Villa Ada
16 GUIDONIA – Piazza
22 GROTTAFERRATA (RM) – Piazza
24 LARIANO – Piazza

Splendidaironia

NOVEMBRE
20 MILANO – Teatro Nazionale

DICEMBRE
04 ROMA – Teatro Olimpico
05 ROMA – Teatro Olimpico
08 LACEDONIA (AV) – Teatro Comunale
09 APRILIA (LT) – Teatro Europa
31 TARANTO – Teatro Orfeo

2 agosto 2023

Lascia un commento

Top