Sei qui
Home > Comuni > 5a Edizione del Pasquino Gourmet ad Alberobello

5a Edizione del Pasquino Gourmet ad Alberobello

IL (GOLOSISSIMO) FOOD FESTIVAL PREVISTO AD ALBEROBELLO DAL 10 AL 16 AGOSTO
Alberobello, 10 agosto 2023 – Dal 10 al 16 agosto, la Capitale dei Trulli ospita la quinta edizione di ‘Pasqualino Gourmet’. Ingresso libero. Questa edizione si terrà in via Barsenta ad Alberobello.
All’inaugurazione, prevista per giovedì 10 agosto, ore 19.00, sarà presente il Sindaco Francesco De Carlo e l’Assessora alla Cultura e allo Spettacolo Valeria Sabatelli.
“Siamo lieti che la tradizione gastronomica – spiega l’Assessora Sabatelli – che così ben ci contraddistingue nel resto del mondo, trovi un suo spazio anche nella nostra Città.

Valeria Sabelli (Assessora alla Cultura e allo Spettacolo)

Il noto Pasqualino, da panino “semplice”, seppur gustoso, durante i giorni del festival proverà a soddisfare il palato di appassionati gourmand e anche di chi vorrà vivere una nuova esperienza palatale e nel contempo trascorre il proprio tempo libero in compagnia ascoltando della buona musica.”
L’evento, dedicato al panino più buono e amato della cittadina pugliese, è organizzato dall’Associazione Gourmet Eventi di Alberobello, presieduta da Luigi Giliberti, con il patrocinio del Comune di Alberobello e di Regione Puglia.
Durante la manifestazione, come da tradizione, sarà possibile degustare le diverse versioni proposte rispetto al tipico Pasqualino, proposte ad hoc dalle gastronomie presenti e che si contenderanno il tanto atteso riconoscimento:“Premio Evento Gastronomico Pasqualino Gourmet”. Inoltre, in questa quinta edizione, saranno tante le novità proposte ma tutte ispirate all’unico e originale Pasqualino. La kermesse gastronomica sarà infine arricchita con la proposta di alcune ottime birre artigianali e inoltre con un calendario di concerti live che vedrà ben sette diverse band esibirsi.

Pasqualino Gourmet

IL CALENDARIO DEI CONCERTI LIVE (A PARTIRE DALLE 21.00)
Giovedì 10 agosto: Logico 2.0 – Cesare Cremonini tribute band  
Venerdì 11 agosto: The Commercialisti – Cover Boomdabash e Summer Hits
Sabato 12 agosto: Alla Bua – Pizzica e folk band
Domenica 13 agosto: Celebration Disco Band – Musica 70 – 80 – 90
Lunedì 14 agosto: I Komandanti – Vasco Rossi Cover Band (stage manager di Vasco Rossi)


Martedì 15 agosto: Filippo Ferraro, Francesca R. D’Andrea & DJ Carrozzo – Conduttori RDS 100% grandi successi
Mercoledì 16 agosto: Libera Nos A Malo – Luciano Ligabue tribute band

11 agosto 2023

Lascia un commento

Top