Sei qui
Home > Cultura > Chiara Tarantini in arte Tara presenta il nuovo singolo “Surf su un uragano”

Chiara Tarantini in arte Tara presenta il nuovo singolo “Surf su un uragano”

Chiara Tarantini, in arte TARA, è una giovane cantautrice/ballerina/performer. Classe 1998, cresce nel cuore della Puglia, a Taranto, fino all’età di 13 anni. Sin da piccola si avvicina al mondo della musica, cimentandosi in canto e scrittura. Affascinata particolarmente da artisti internazionali, incomincia a cantare in lingua italiana, inglese e spagnola, per poi sperimentare anche il canto in lingua tedesca, francese e cinese. Al contempo, sin dall’età di 4 anni, arricchisce il suo percorso musicale, studiando danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e video dance, presso la scuola “Studio Teatro Danza” ed entra a far parte della “Dangerous Crew”, gruppo di hip-hop con cui ha partecipato e conquistato il podio in concorsi e manifestazioni nazionali ed internazionali. Negli anni del liceo, si trasferisce a Pisa, dove studia al liceo linguistico, si unisce al coro della scuola e frequenta corsi teatrali, accostandosi anche al mondo della recitazione.

Tara

All’età di 22 anni, si laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale all’Università per interpreti e traduttori di Pisa. Durante gli anni universitari, inizia a prendere lezioni di canto, presso la Wos Academy e ad esplorare i diversi volti della musica, spaziando fra generi musicali, prevalentemente pop, e sottogeneri quali elettro-pop e dance-pop, hip hop e deep house, ispirandosi ad Artisti come Madison Beer, TINI, Billie Eilish. A settembre 2021, durante una serata canora, la giovane Artista riceve dal Maestro Alessandro di Dio Masa, la proposta di collaborazione per la realizzazione del suo primo singolo ‘Psicopatico in borghese’, brano che presenta lo stesso anno, in occasione del Festival delle Alpi Apuane, in cui ha l’onore di essere notata e premiata dal Maestro Adriano Pennino, con il Premio ‘Miglior Interpretazione’.

Tara

Nel Maggio 2022, TARA ritorna sulle piattaforme musicali con un nuovo singolo, ‘Giramintorno’, prodotto da RKH Studio, nel quale emergono sonorità nuove, prevalentemente dance-pop, sempre più vicine alla sua espressione artistica. ‘Surf su un Uragano’ è il primo brano in uscita con MMline Production Records, etichetta discografica con la quale TARA è orgogliosa di firmare il Contratto di Management con la Produttrice Discografica, Manager, A&R e Project Manager, Maria Totaro. Attualmente, l’Artista, prosegue il suo percorso verso il raggiungimento della sua massima espressione musicale, lavorando sui suoi inediti e sulla sua impronta artistica.

11 luglio 2023

Lascia un commento

Top