Sei qui
Home > Comuni > C’è aria di festa 2023 all’arena Kismet lo spettacolo di fuoco “Volcanalia” con l’artista circense Domenico Pizzutilo

C’è aria di festa 2023 all’arena Kismet lo spettacolo di fuoco “Volcanalia” con l’artista circense Domenico Pizzutilo

Un artista circense capace di manipolare a suo piacimento uno dei più affascinanti – e pericolosi – elementi naturali, porta al Teatro Kismet il suo spettacolo di mangiafuoco. Volcanalia, di e con Domenico Pizzutilo, va in scena nell’arena all’aperto del teatro mercoledì 12 luglio alle ore 21, per il nuovo appuntamento della rassegna ‘C’è aria di festa 2023’, con la direzione artistica di Teresa Ludovico per Teatri di Bari.

L’arte della giocoleria, con la staffa e le torce, e quella del fachirismo, con il contact, il mangiafuoco e lo sputafuoco, intrecciate assieme con maestria in 25 minuti serrati di spettacolo che terranno il pubblico con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, il tutto accompagnato da musiche selezionate ad hoc per ogni momento dell’esibizione. L’evento è curato da Un clown per amico APS.

C’è aria di festa 2023 proseguirà poi lunedì 17 luglio con un nuovo debutto internazionale, sempre all’Arena Kismet. Alle ore 21 è in programma una performance musicale a cura di Compagnia EZ3 Ezio Schiavulli, Associazione Culturale RI.E.S.CO. e Association Express Forma. ITINERANCE in jam è uno spettacolo votato all’improvvisazione, retaggio della New Orleans degli anni ‘50 dove l’incontro casuale tra ‘anime irrequiete’ dà vita a grandi universi artistici. Il progetto vuole sottolineare il senso dell’estemporaneo e dell’ignoto tra artisti che non si conoscevano e che, non appena si sono incontrati, hanno avviato un processo creativo che lascia pieno spazio all’improvvisazione. Nella performance le coreografie di Ezio Schiavulli sono accompagnate sul palcoscenico dalla musica di Donato Manco e Gaio Ariani.

Volcanalia

Tutti gli appuntamenti di ‘C’è aria di festa 2023’ per il progetto Le due Bari 2023 sono gratuiti e ad accesso libero, con prenotazione consigliata al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet,it.

Il progetto è realizzato con la collaborazione di Fondazione SAT, Teatro Kismet, Associazione culturale RiESCo, Associazione culturale Trento spettacoli, Alternativa Srl, Compagnia EZ3 Ezio Schiavulli, Reggimento Carri Teatro, Cooperativa A.L.I.C.E, Compagnia Malalingua, House Bembè Arti Performative e Un Clown per Amico APS. Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it.

La rassegna rientra nella programmazione del progetto LE DUE BARI 2023, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC- Programma Operativo Complementare Metro 2014-2020. Il programma completo su www.leduebari.it

10 luglio 2023

Lascia un commento

Top