Sei qui
Home > Ambiente > Martina Città Gentile proclamazione 20 maggio

Martina Città Gentile proclamazione 20 maggio

panorama

Martina aderisce al Manifesto delle Città Gentili, è la terza in Puglia, lunedì 20 maggio la firma al Bosco delle Pianelle

Bosco delle Pianelle
Bosco delle Pianelle

Martina sottoscriverà il Manifesto delle Città Gentili. Sarà il terzo comune in Puglia e il 55° in Italia a siglare l’adesione al Movimento Italia Gentile, promosso dall’Organizzazione di Volontariato My Life Design, e all’International Kindness Movement.

Appuntamento lunedì 20 maggio alle 10,00 al Bosco delle Pianelle. Interverranno il Sindaco Gianfranco Palmisano, l’Assessore al Turismo Vincenzo Angelini e Daniel Lumera, biologo naturalista, esperto di scienze del benessere e fondatore del Movimento Italia Gentile, del quale l’International Kindness Movement è espressione internazionale e ispirazione del progetto Kind Tourism.

All’ombra del leccio secolare, simbolo del Bosco delle Pianelle, alcune scolaresche dialogheranno con i rappresentanti del Movimento.

Martina “Città Gentile” esprime l’impegno ad avviare un percorso teso a declinare la gentilezza nell’educazione, nel turismo, nella cura dell’ambiente e degli spazi pubblici della propria città. Ma, allo stesso tempo, è un apprezzamento significativo dell’International Kindness Movement verso le azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale per la valorizzazione dei percorsi escursionistici che si snodano fra boschi, ulivi secolari, trulli e masserie che rendono il territorio di Martina e della Valle d’Itria unico e suggestivo, meta ideale di un turismo sostenibile.

L’International Kindness Movement ha apprezzato, in particolare, il progetto dei tre sentieri escursionistici Martina “Extra Urbem” che comprende i Tratturi del Bosco, dei Fragni e delle Vigne, realizzato dal Comune di Martina in collaborazione con Cicale di Puglia.

Lascia un commento

Top