Sei qui
Home > Cultura > Vittorio D’Andrea in arte Geist presenta “Nu brutt mumient”

Vittorio D’Andrea in arte Geist presenta “Nu brutt mumient”

Nu brutt mument” parla dell’amore e dei momenti difficili che possono mettere in pericolo una relazione. L’autore descrive la forza dell’amore vero che può superare tutte le difficoltà, ma anche la tristezza quando il tempo passa e l’amore sembra svanire. L’autore parla anche della sua nostalgia per i momenti felici trascorsi insieme alla persona amata e dei momenti brutti che hanno vissuto insieme. Il sound, curato da Paco6x, già produttore del disco di platino “A verità” di Rocco Hunt, è un misto tra il Rap e l’R&B per il mood e le chitarre, e la Trapsoul per le drums e i vocali.

Geist “Nu brutt mument”

Vittorio D’Andrea, in arte Geist, nasce a Napoli nel 2000. Cresciuto in periferia con la sua famiglia, gli vengono tramandati valori e leggi di vita fondamentali per il suo percorso. Approccia da adolescente al rap dove inizia a scrivere i primi testi e a frequentare le prime jam. Dopo singoli come “To giur ca si tu”, “Vasm” e “Eh Oh”, inizia un nuovo percorso di crescita artistica sotto la direzione dell’It’s Classic Studio di Torre Annunziata con Paco6x a curare l’aspetto musicale e Alex Mannuzza (GfxHaptic) a curare l’aspetto grafico.

Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di Torre Annunziata. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.

15 giugno 2023

Lascia un commento

Top