Sei qui
Home > Cultura > Cinema > A Martina Franca Servizio Civile Digitale. Incontri al polivalente

A Martina Franca Servizio Civile Digitale. Incontri al polivalente

Cinque incontri formativi sono stati recentemente organizzati con successo da due operatori volontari del Servizio Civile Digitale presso il Centro Polivalente di Martina Franca. Questi incontri sono stati parte integrante del progetto “Costruire Linguaggi Digitali Comuni”, che mira a promuovere la diffusione delle competenze digitali tra i cittadini.

Arianna e Sergio, gli operatori volontari del Servizio Civile Digitale, hanno tenuto incontri coinvolgenti e istruttivi su una vasta gamma di argomenti legati all’utilizzo delle tecnologie digitali. Gli incontri, tenutisi fra Aprile e Maggio, hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini interessati a migliorare le proprie competenze digitali e ad apprendere nuovi strumenti per semplificare la vita quotidiana.

Durante i cinque incontri Arianna e Sergio hanno fornito preziose informazioni sulla carta d’identità elettronica (CIE) e sull’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC). Hanno anche condiviso consigli utili su come utilizzare al meglio l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp e su come gestire la posta elettronica in modo efficiente.

Oltre a ciò, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprendere come accedere al sito web dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) e al sito del comune di Martina Franca. Questi insegnamenti si sono rivelati estremamente utili per coloro che desiderano interagire con le istituzioni pubbliche online e sfruttare appieno i servizi digitali offerti.

Gli operatori volontari del Servizio Civile Digitale hanno dimostrato grande competenza nel trasmettere le informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Grazie alla loro passione e alla loro dedizione i partecipanti hanno acquisito nuove competenze digitali e hanno superato le sfide iniziali nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Arianna e Sergio, insieme agli altri Op.Vol., rimangono a disposizione dei cittadini anche presso i loro sportelli, dove saranno lieti di fornire ulteriori informazioni e assistenza riguardo alle competenze digitali. Inoltre, a partire da settembre, hanno in programma di avviare nuovi incontri di facilitazione digitale, offrendo ulteriori opportunità per coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze nel campo digitale.

Per maggiori informazioni su futuri incontri e per rimanere aggiornati sulle attività, si invitano i cittadini a seguire le loro pagine social: “ArciDigitale” su Instagram e “Arci Digitale Martina Franca e Crispiano” su Facebook.

Il progetto “Costruire Linguaggi Digitali Comuni” si conferma così un’iniziativa di successo che favorisce l’inclusione digitale e il progresso tecnologico nella nostra comunità. Continueremo ad investire in tali progetti per promuovere la crescita e il benessere di tutti i cittadini.

Lascia un commento

Top