Sei qui
Home > Cultura > “Bizzarro questo mondo libero” il nuovo romanzo di Marco Lozito

“Bizzarro questo mondo libero” il nuovo romanzo di Marco Lozito

BIZZARRO QUESTO MONDO LIBERO

di

 MARCO LOZITO

L’esplorazione di quel pianeta lontano, il MondoLibero, può essere la chiave, l’inizio di una nuova Storia, di un governo unitario e pacifico, dopo anni di egoismi, distruzioni e guerre. Un viaggio nello spazio – e forse anche nel tempo – può rivelarsi un’occasione speciale per capire quale modello di sviluppo seguire o evitare.

Marco Lozito

Ma quello che accade sul pianeta verdeazzurro e sul suo pallido satellite è inimmaginabile, incomprensibile, bizzarro. E forse allora andare fin lì è solo un colossale spreco di tempo, si tratta di “tipiche pazzie da scienziati cervellotici”, come dicono nella Bottega di James, una sala da barba stranamente poco considerata da quei geni che stanno al governo.

BIOGRAFIA

Marco Lozito (Roma, 1975). Secondo le esigenze impiegato, scrittore, cantante/chitarrista, pescatore e “movediamo”, vive in provincia di Bari, a Gioia del Colle, ridente paesino della Bassa Italia.

Marco Lozito Bizzarro questo mondo libero

Si interessa di diritto del lavoro e di musica, intesa come libertà di creare e ascoltare quello che si vuole. Legge prevalentemente libri di fantascienza e gialli. Nel 2018 ha pubblicato Testardo, come un frigorifero (Edizioni Foglio di Via).

25 gennaio 2023

Lascia un commento

Top