Sei qui
Home > Cultura > POLIGNANO A MARE- 21°edizione del Libro possibile

POLIGNANO A MARE- 21°edizione del Libro possibile

di Anna Gomes

E dopo due anni di stop,  eccoci di nuovo alla 21° edizione del Libro possibile, che si svolgerà a Polignano a mare il 6/7/8/9 luglio ed il 21/22/ 28 /29 luglio a Vieste. “L’anno che verrà sarà il leit motiv di  quest’anno, in memoria del grande cantante Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua morte. Una sfida, quella della Direttrice artistica Rossella Santoro, che vince anche in tempi difficili come quelli che continuamo a vivere. Ma i libri rappresentano libertà e partecipazione.
Una Puglia che cresce quindi sempre più,  grazie alla cultura ed al turismo e che prevede una partecipazione agli eventi di quasi 10 mila persone, che provengono da tutta Italia e dall’estero. Inoltre saranno presenti 250 personaggi della cultura, spettacolo, giornalismo, politica che parteciperanno agli eventi della Kermesse pugliese;  molti gli argomenti dei dibattiti: dalla guerra in Ucraina al  trentennale dell’attentato a Falcone e Borsellino ed il Covid.

Moltissimi i romanzi da presentare da De Giovanni ai nostri autori Carofiglio e Genisi. Ed ancora cantanti famosi come Ermal Meta che presenterà il suo libro. Prepariamoci dunque ad un’ estate intensa e viva, anche dal punto di vista culturale.

8 giugno 2022

Lascia un commento

Top