Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > PAX Festival, il Festival della Pace al Garage Sound

PAX Festival, il Festival della Pace al Garage Sound

pax festival

Giovedì 28 aprile 2022 si svolge a Bari il PAX Festival o Festival della Pace, in via Mauro Amoruso Manzari 62/7b, presso il Garage Sound. Il Festival è organizzato dal collettivo de Il Maestrale e Garagesound con la collaborazione di Arti in libertà. L’obiettivo del Festival è quello di unire i cantautori e le band della scena emergente barese sotto il segno della pace. Tra gli sponsor, ci sarà anche la nascente start-up E-fooding.

L’ideatore del Festival, Dario del Viscio afferma:

“Il Festival nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le persone a riprendersi la libertà di ritrovarsi a contatto con gli altri manifestando pacificamente il proprio dissenso contro la guerra attraverso la musica. Dopo due anni di chiusure causate dalla pandemia vogliamo lanciare un messaggio importante: manifestare la pace grazie alla musica dal vivo.
La recente guerra in Ucraina ci ha molto turbati. Se attraverso il Pax Festival noi artisti, tutti, possiamo contribuire diffondendo messaggi di pace e di solidarietà, un domani potremo dire di aver agito in modo attivo per un mondo migliore piuttosto che da spettatori, passivamente.

L’arte, la musica e la condivisione sono le armi che possono evitare l’inasprirsi delle controversie. Non un conflitto, ma un confronto. Non sirene di guerra, ma musica. Questa è per noi la pace, diamole una chance.

INFO PAX FESTIVAL: 

Start ore 18.00 presso Garage Sound (via Mauro Amoruso Manzari 62/7b). Per tutti coloro che arriveranno tra le 18.00 e le 20.00 l’ingresso è di 7euro, dalle 20.00 in poi il biglietto costa 10 euro. Non è richiesta prenotazione.

Social e contatti

Obiettivo della serata è unire grande parte degli artisti della scena emergente barese e devolverne il ricavato in beneficenza, a sostegno del popolo ucraino. 

Il ricavato verrà devoluto in beneficienza a ‘Save The Children’.

Lascia un commento

Top