Anticipata a sabato 29 maggio ore 18,00 la premiazione del concorso “Una poesia per Ginevra” indetto dalla Gazzetta dal Tacco

Martina Franca- Sabato 29 maggio la premiazione di “Una poesia per Ginevra” alla Masseria Pace. Il concorso poetico letterario è stato anticipato per il rischio pioggia.
Ginevra è una mamma. Arianna è sua figlia. Da nove lunghissimi anni Ginevra e la sua amata Arianna non possono incontrarsi, ne sentirsi. Lo ha deciso una giudice.
La storia di Ginevra è un racconto horror in cui ogni donna vittima di violenza potrebbe ritrovarsi. Per questo motivo è importante che sia unanime la voce di protesta per la rivittimizzazione secondaria subita nei tribunali italiani dalle donne che denunciano i loro maltrattanti. Dalla solidarietà a Ginevra, nasce l’idea di un concorso poetico letterario, indetto dalla Gazzetta dal Tacco.
La direttrice Clelia Conte e Cinzia Santoro, che ha incontrato Ginevra per intervistarla, decidono di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la bellezza dei versi.
“Una poesia per Ginevra “ convince moltissimi poeti e poetesse e dalla selezione di circa 50 componimenti l’editore Antonio Fanelli di Mama Dunia Edizioni pubblica la silloge “Se tu fossi Ginevra”.
Ha abbracciato l’iniziativa Il Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio” la cui presidente, Angela Lacitignola sarà presente all’incontro.
La premiazione si terrà il 29 maggio a Martina Franca nell’incantevole Masseria Pace alle ore 18,30.
Durante la serata Camillo Pace presenterà in anteprima il brano “Il Giardino di Arianna” ispirato alla storia della donna.
Saranno presenti gli assessori Antonio Scialpi (Cultura), Tiziana Schiavone (Politiche Sociali), l’attrice Antonella Bruni e gli scrittori Alessandro Faino e Antonella Tamiano.
————————————————————————

 Prenotazioni e info

uff. stampa Report Levante

dott.ssa Cinzia Santoro 328 6761352 

Il giardino di Arianna. L’ intervista a Ginevra Amerighi: storia di una mamma alla quale hanno strappato il cuore

Ginevra Amerighi: Il sogno sofferto di una madre il desiderio d’amore strappato di una figlia

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO   ” UNA POESIA PER GINEVRA”

 

One thought on “Anticipata a sabato 29 maggio ore 18,00 la premiazione del concorso “Una poesia per Ginevra” indetto dalla Gazzetta dal Tacco

  1. Sono storie che fanno riflettere su quanto ancora deve cambiare la cultura e il modo di pensare di certi uomini, ottusi e violenti con le parole e con i fatti. È bello che ci sia stata questa intervista, questo premio letterario e questo incontro fatto per sensibilizzare le persone ad un tema così delicato. Grazie come sempre. Antonella

Lascia un commento