Sei qui
Home > Cultura > FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA-Un concerto della serie “Fuori orario…all’ora sesta”con gli Orfei Britannici

FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA-Un concerto della serie “Fuori orario…all’ora sesta”con gli Orfei Britannici

di Clelia Conte

15 luglio 2018 ore 12

Jacopo-Raffaele

Martina Franca- Nella Chiesa di Sant’Antonio ai Cappuccini si sono esibiti gli allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”con le musiche di ByrdDowlandPurcellSweelink. Al pianoforte il maestro barese Jacopo Raffaele anche compositore, cantante e polistrumentista che inoltre debutta nella direzione dell’opera Il trionfo dell’onore di Alessandro Scarlatti.

 

 

Hannah Fraser

Hannah Fraser,una delle migliori mezzosoprano d’Australia, è molto felice di essere nel programma dell’Accademia del Belcanto Rodolfo Celletti. Per il concerto, ha interpretato il brano Costant Penelope di William Byrd in maniera eccellente.

Federica Livi

Federica Livi, soprano, è nata a Jesi e vive a Cattolica, ha interpretato Cupid, Cold Genius di Henry Purcell ed altri brani assieme agli altri interpreti del Belcanto. Ottima voce considerando che ha anche il ruolo di Doralice nell’opera “Il Trionfo dell’onore” di Scarlatti sempre durante lo svolgimento del Festival. Anche lei è felice di questa esperienza molto intensa e faticosa ma che ha dato dei grossi risultati.

Altri cantanti Dielli Hoxha, basso-baritono del kossovo, già di casa al Festival, Antonio Mandrillo (tenore), Magdalena Hinz (soprano), Yukie Ishioka (soprano) voce morbida edelicata, Erica Cortese (mezzosoprano) e Rachael Jane Birthisel (soprano) australiana anche lei e ha studiato a Firenze. Queste due ultime anche protagoniste ne’ “Il Trionfo dell’onore” (22 -24- 26- 28 luglio). Voci e promesse per un futuro (si spera) ricco di successi. E’ ciò che si augura ai giovani appassionati.

Dielli Hoxha
Erica Cortese
Magdalena Hinz

 

 

Rachael Jane Birthisel

 

 

 

 

Lascia un commento

Top