Sei qui
Home > Comuni > Primo BABY PIT STOP a Bari

Primo BABY PIT STOP a Bari

LUNEDÌ L’INAUGURAZIONE DEL PRIMO BABY PIT STOP  DEL COMUNE DI BARI  NELLA SEDE DELL’ASSESSORATO AL WELFARE IN PIAZZA CHIURLIA

  Lunedì 20 novembre, in occasione della commemorazione della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sarà inaugurato il primo Baby pit stop del Comune di Bari nella sede dell’assessorato al Welfare, in piazza Chiurlia. Sarà allestito un piccolo spazio per genitori e bambini con lo scopo di offrire alle famiglie, durante l’attesa prima del loro turno, uno spazio attrezzato con giochi, un tappeto colorato, sedute e tavolini, una libreria cartonata e immagini di vario genere.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito della manifestazione “Bari Social Kids and Teens”, costituisce l’avvio di un percorso di maggiore attenzione nei confronti dei diritti dei più piccoli. Il baby pit stop, infatti, sarà allestito in modo da consentire l’esercizio del diritto al gioco ai più piccoli a partire dalle sedi istituzionali del Comune di Bari.

All’inaugurazione, in programma alle ore 16, interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la coordinatrice del progetto Bari Social Kids and Teens Maria Giovanna Lupoli e la presidente della cooperativa Progetto Città Luigia De Palma.

Lascia un commento

Top