Sei qui
Home > Cultura > Hasa e Mazzotta in concerto alla Manovella di Mesagne

Hasa e Mazzotta in concerto alla Manovella di Mesagne

Apertura in grande stile della Campagna di Tesseramento 2016/17 al Circolo Arci La Manovella di Mesagne che ospiterà presso la propria sede di piazza Criscuolo,18, domenica 27 novembre alle 21.00, il concerto del duo Hasa e Mazzotta.

hasa-e-mazzottaI primi incontri musicali tra Redi Hasa e Maria Mazzotta avvengono nel 2005 quando, suonando per puro divertimento, cominciano a capire che tra di loro c’è grande affinità musicale. Di nota in nota trascorrono lunghe serate in compagnia di musiche tradizionali e libere improvvisazioni.
Il puro piacere dell’ascolto reciproco diventa, man mano, un appuntamento costante e ad ogni incontro entrambi portano nuovi brani e nuovi arrangiamenti, quasi a stupirsi l’un l’altro delle grandi potenzialità della loro musica.

E’ così che, nel 2010, cominciano a credere seriamente in un progetto di ricerca che leghi le potenti note del violoncello alla leggerezza della voce, passando attraverso le tradizioni delle loro terre e di quelle che incontrano nei numerosi viaggi.

Il loro repertorio trae spunto dalle storie del sud Italia e dei Balcani, delle genti della Vecchia Europa e dei migranti di ogni tempo e luogo che Maria e Redi interpretano e ripropongono secondo il proprio sentire.
Dalla collaborazione musicale tra i due scaturiscono forti emozioni che li nutrono e li ispirano al contempo. Colori, sapori, profumi, luci e ombre dell’esistenza umana vengono trasformati in suono coinvolgente e ammaliante in grado di emozionare l’ascoltatore.
Sperimentazione e improvvisazione sono strumenti dosati con saggezza per sentire l’appartenenza di un brano e imprimervi la propria personalità.

La partecipazione è con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 347 6169824. La segreteria dell’associazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in  Piazza Criscuolo 18, nel centro storico di Mesagne. L’evento è riservato ai soli soci e sarà possibile tesserarsi nel corso della stessa serata.

La Manovella Circolo Arci è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura. Negli anni, la sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone, idee, arricchendosi di  sfumature e progetti con l’organizzazione di eventi culturali, musicali,  laboratori didattici legati alla musica, alla cooperazione internazionale e all’impegno sociale.

Aggiornamenti costanti sulle iniziative e le attività su facebook.
Idea Radio, 22 novembre 2016

Lascia un commento

Top