RUN FOR PARKINSON’S a Bari la corsa non competitiva

Ritorna a Bari la Run For Parkinson’s – camminata/corsa non competitiva – realizzata dall’Associazione Parkinson Puglia Onlus. Quest’anno l’appuntamento con la “maratona della solidarietà”, a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie, è fissato per domenica 20 maggio 2018 ore 09:30 nel polmone più grande della città barese, il Parco 2 Giugno.

L’evento, patrocinato a livello mondiale dal World Parkinson Congress, e dal Comune di Bari Assessorato al Welfare, con il Sostegno di Fondazione Puglia, riunisce le Associazioni Parkinson di ogni parte del mondo.

La manifestazione si svolgerà lungo 2 diversi percorsi per consentire ad ognuno di scegliere quello idoneo alle proprie possibilità: uno per i runners lungo 9,6 Km.(12 giri del percorso) e l’altro di lunghezza inferiore, che potrà essere percorso anche camminando, quindi idoneo anche alle famiglie e agli amici a 4 zampe.

 

Presenti i volontari dell’Associazione Parkinson Puglia, con uno sportello informativo ed impegnati nella sensibilizzazione e informazione sulla malattia e sulle attività svolte dalla stessa.

È possibile partecipare alla Run4Parkinson:

–  pre-iscrivendosi all’indirizzo www.parkinsonpuglia.com/main/registrazione.php

– recandosi il 17 e 19  maggio ore 17.00 – 19.30 presso la sede in Via San Tommaso dAquino 9 C – Bari (zona Hotel Sheraton)

– il 20 maggio dalle ore 8:30 presso il gazebo dell’Associazione Parkinson Puglia Onlus, all’entrata del Parco – lato V.le Einaudi.

I volontari dell’Associazione, al perfezionamento dell’iscrizione, rilasceranno ricevuta e pettorale.

Sarà gradita una donazione minima di 5.00 euro.

Al termine saranno premiati la Società con più iscritti, l’iscritto “più” e “meno” giovane !
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, per trascorrere una piacevole mattinata all’aperto, all’insegna del Sorriso con gli Amici di Vivere a Colori, e dello Sport!

15 maggio 2018

Lascia un commento