

di Clelia Conte
Oggi abbiamo incontrato una manager professionista nel campo della moda che impartisce lezioni di taglio e cucito, organizzando corsi in varie zone d’Italia e in Puglia.

Maria Antonietta Calò è una donna che organizza corsi e lavora da decenni nel campo della moda. Si è inoltre distinta per aver organizzato molte suggestive rappresentazioni pubbliche legate all’arte della moda e del portamento.
– Maria Antonietta parlami in breve di te, dei tuoi studi e della tua passione per gli abiti;
Sono esperta e certificata nella formazione di giovani stilisti con una esperienza di 42 anni nel settore. Mi sono specializzata innanzitutto nella camiceria da uomo e successivamente in tutte le altre figure professionali, dall’intimo al capo spalla, cerimonia- sposa e bambino. Sono una stilista ma anche costumista abilitata all’insegnamento nel settore in oggetto.

..Il portamento non serve solo per sfilare, ma significa: imparare a camminare con grazia sin da piccola, a socializzare con gli altri ed a superare la timidezza o il panico. Oltre a ciò, imparano a posare e distinguere l’abito sportivo da quello elegante.

Il titolo che le allieve ricevono al termine del corso è spendibile nelle aziende del settore tessile e nel lavoro autonomo. E’ valido in quanto le lezioni teoriche si svolgono attraverso la messa in opera nella quale si realizza sempre qualcosa. In ogni lezione si produce e solo producendo si impara: questo conta più di un pezzo di carta che tanti portano a casa.
Per ulteriori informazioni sui corsi di Maria Antonietta, clicca sul Link
https://www.facebook.com/events/1471374152918948/

