Sei qui
Home > Cultura > “La volpe la luna e l’ortica” linguaggio poetico di Simona Volpe

“La volpe la luna e l’ortica” linguaggio poetico di Simona Volpe

Simona Volpe

L’autrice Simona Volpe presenta il suo nuovo libro a Martina Franca

Libro simona volpe, la volpe,la luna,l'ortica,

Venerdì 31 Maggio alle 19:00 presso il Palazzo Venerdì 31 Maggio alle 19:00 presso il Palazzo dell’Università (accanto alla Basilica di San Martino) sede della Società Artigiana di Martina Franca, Simona Volpe presenterà il suo ultimo libro “La volpe la luna e l’ortica” (collana Aurora a cura di Bruno Mohorovich) Bertoni Editore.
Dialogheranno con l’autrice Cinzia Cofano, Giovanni Petta e Roberto Russano. Modererà la serata Gianni Svaldi mentre le letture saranno affidate a Livia Mariella e Gerardo Martino.
“La volpe la luna e l’ortica” chiude la trilogia che vede al suo incipit in Occhi salvia e zafferano (2021) passando per Le ragioni del cappero (2022) e conclusasi con quest’ultimo volume, sempre con Bertoni Editore.

Simona Volpe poetessa Martina F.poesia, la volpe,...
Simona Volpe


Questa raccolta si presenta come un pendolo sulla realtà dove il linguaggio poetico diviene contemporaneo e trasversale.
“La volpe la luna e l’ortica” è un dialogo d’amore e odio che l’autrice conduce con se stessa, percorrendo 60 poesie, 60 atti, 60 incontri allo specchio che si sciolgono in una brace di sole e fuoco.
È puro mancato intento di spiegare, lasciando fare tutto a quell’immersione involontaria che è nella voce del verso e le sue pause.
È sangue di sorrisi, silenzi musicali, precipizi, ma anche voli intensi dentro se stessi.
Insomma ne “La volpe la luna e l’ortica” si parla tanto, ma tanto, tanto, di amore e altre follie.

Lascia un commento

Top