Sei qui
Home > Cultura > “Filumena e Dummì” commedia di Amedeo De Paolis.

“Filumena e Dummì” commedia di Amedeo De Paolis.

Filumena e Dummè- commedia di amedeo de paolis

A Martina Franca il teatro Valerio Cappelli prende vita con la riuscitissima commedia di Amedeo De Paolis promossa dal Teatro Pubblico Pugliese, ” FILUMENA E DUMMI’ “

a cura di Clelia Conte

Servizio realizzato grazie alla cortese collaborazione dell’attrice di origine martinese, Antonella Bruni

Filumena e Dummè- commedia di amedeo de paolis
Teatro Valerio Cappelli, Martina Franca

Lo scorso 20 marzo, al teatro Cappelli di Martina Franca, si è tenuta la commedia in due atti di Amedeo De Paolis, protagonista assieme ad Anna Rita Del Piano che hanno ottenuto un grande successo. La commedia è stata patrocinata dal Comune di Martina Franca, Teatro Pubblico Pugliese, Ministero della Cultura e dalla Regione Puglia.

L’opera è frutto di una rivisitazione e libero adattamento tratto da Filumena Marturano che fu grande successo di Eduardo de Filippo interpretata prima da Titina de Filippo con lo stesso Eduardo e poi al cinema da Sofia Loren e Marcello Mastroianni.

Filumena e Dummè- commedia di amedeo de paolis

Amedeo de Paolis, che oltre alla regia ha curato la coreografia e la scenografia, ha dato corpo alla commedia non solo attraverso la recitazione, ma anche con le canzoni: tutto incentrato verso i protagonisti. Sono loro l’essenza della rappresentazione e lo spettatore non fa altro che concentrarsi sugli interpreti che impersonano Filumena Marturano e Domenico Soriano.

Le interviste:

Filumena e Dummè- commedia di amedeo de paolis
Anna Rita Del Piano e Amedeo De Paolis

One thought on ““Filumena e Dummì” commedia di Amedeo De Paolis.

  1. Bellissima intervista. Ho apprezzato le emozioni vive di questa commedia, molto ricche di colore e vivacità. Complimenti!

Lascia un commento

Top