Sei qui
Home > Sport > Martina Franca – Spazi Civici di comunità, start ai tornei di pallavolo e calcetto

Martina Franca – Spazi Civici di comunità, start ai tornei di pallavolo e calcetto

Palle al volo, Dream team, Crashing wings Martina, Neri per caso, Sussurratori di palle. E ancora Lenyek, Crispianello, Ac sburat, I triglioni, Al ciughina, Esdronco, Lo vuoi sapere il finale, I fanciulli, Fc Baricellona. Questi i nomi delle squadre che parteciperanno ai tornei di pallavolo e calcetto gratuiti organizzati all’interno di “Sport: strada per la cittadinanza attiva” che prenderanno avvio  sabato 13 gennaio 2024, alle ore 10.00, presso la palestra dell’IISS Majorana.

Martina Franca - Spazi Civici di comunità, start ai tornei di pallavolo e calcetto

Dopo l’avvio, nelle scorse settimane, delle altre attività previste, proseguono i corsi del progetto rivolto ai giovani fra i 14 e i 34 anni a rischio marginalizzazione (Neet, stranieri, donne vittime di violenza) organizzato da la Palestra ASD Aps nell’ambito dell’Avviso Pubblico relativo all’iniziativa “Spazi Civici di Comunità, cd. Play District” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute.

Tante le attività già iniziate in un connubio fra Sport e Salute, attività sportive ed extrasportive nell’ottica di creare momenti di aggregazione e socialità post covid: corsi di ballo hip hop, corsi di musica, corsi di balli di gruppo e balli caraibici, corsi di ginnastica funzionale, corsi di ginnastica pre-acrobatica, giornate formative per una corretta alimentazione, attività di calisthenics, corsi di difesa personale, corsi di WenDo, corso di lingua spagnola.

Nelle prossime settimane partiranno le attività di plogging, formazione per arbitri, corso per animatori sportivi, corso di formazione per la cittadinanza attiva, corso base di protezione civile, Skateboarding.

Si ricorda che l’associazione sportiva capofila dell’iniziativa, la Palestra ASD APS, si avvale di importanti partner quali Comune di Martina Franca, Asl Taranto – Dipartimento di Salute Mentale, IISS L. Da Vinci, IISS E. Majorana, Liceo Tito Livio, Circolo Salvador Allende, Associazione Dilettantistica Polisportiva Arci Martina, Arci Servizio Civile Martina Franca APS, Uisp Comitato Territoriale Valle d’Itria APS, Ateneo per il Lavoro, Associazione di promozione sociale SudEst Donne, Collettivo 080 – Rete degli Studenti Medi, Associazione di promozione sociale “Terra Terra”, Nota Bene APS, Associazione Ploteus Impresa Sociale,  Cooperativa San Giuseppe, Società Cooperativa Serapia, Fondazione San Girolamo Emiliani, Amardown Onlus, Pubblica Assistenza AR 27.

Lascia un commento

Top