Sei qui
Home > Cultura > Concerto di Natale “Risplende nella notte una gran luce”.  

Concerto di Natale “Risplende nella notte una gran luce”.  

Si terrà il 28 dicembre 2023 alle 18.30, presso la Chiesa del Gesù a Bari, il concerto  animato dalla Corale Ecumenica “Anna Sinigaglia” Bari e dal Coro della Chiesa Ortodossa  Ucraina in Bari. Diretto rispettivamente dalla Maestra Mariella Gernone e dal Maestro  Padre Mykolay Popadiuk, il concerto proporrà canti natalizi tradizionali delle varie  comunità presenti in Bari eseguiti in lingua Italiana, ucraina, latina e inglese, il cui  ricavato sarà devoluto alla ONG ucraina “Emmaus”.  

L’evento, dall’evocativo titolo “Risplende nella notte una gran luce!”, nasce dall’intento  degli amici del Centro Interculturale Ponte ad Oriente – che lo promuovono e  organizzano insieme agli amici della Corale Ecumenica “Anna Sinigaglia” e dal coro della  Chiesa Ortodossa Ucraina in Bari – di offrire una testimonianza viva e tangibile del  desiderio di pace che abbracci ogni situazione umana e unisca nel suo grembo tutti gli  uomini, indistintamente, anche se di fedi o di confessioni religiose diverse. Pertanto,  offriamo questo concerto nell’auspicio che la pace, che per i cristiani si identifica con la  persona di Cristo, possa oggi qui – nella città che custodisce le reliquie di San Nicola,  “santo ponte” tra Oriente e Occidente – rinascere grazie al canto e che, malgrado il  dolorosissimo momento storico che l’umanità sta vivendo, rinvigorisca nello stupore del  Natale e abiti ogni istante della nostra vita.  

La serata sostiene il progetto “La mia casa dov’è?” dell’ONG Ucraina “Emmaus”,  https://emmaus.com.ua/it/la-mia-casa-dove/

con una raccolta fondi  

Gli Amici  

Centro Interculturale Ponte ad Oriente – Bari  

Corale Ecumenica “Anna Sinigaglia” – Bari  

Coro della Chiesa Ortodossa Ucraina in Bari

Lascia un commento

Top