Sei qui
Home > Notizie dal Mondo > Striscia di Gaza: assediata da terra e da mare dall’esercito Israeliano

Striscia di Gaza: assediata da terra e da mare dall’esercito Israeliano

Gaza-bombardata

Si continua a bombardare i tunnel (lunghi circa 25 metri) che si diramano e collegano al mare e al centro di Gaza. Moltissime le perdite palestinesi nella striscia di Gaza, si convive tra ospedali mezzi distrutti, feriti e funerali in atto. Intorno solo distruzione. I capi del terrorismo di Hamas quasi tutti sterminati. A sud di Gaza ci sono migliaia di sfollati che cercano la salvezza.

Intorno non c’è più niente, chi ha perso l’intera famiglia, chi spara sui civili durante il Festival organizzato a Gaza. È in atto una tragedia umanitaria. Intanto Blinken, il segretario di Stato americano, continua a chiedere una tregua umanitaria che non arriva. Anche il nostro ministro degli Esteri, Tajani ha ribadito che la popolazione civile deve essere tenuta fuori dagli attacchi missilistici Israeliani. Il Presidente Mattarella in viaggio di lavoro in Corea del Nord, chiede una pace giusta per l’Ucraina ed un accordo pacifico, dettato anche dall’Unione Europea, per la guerra in Medioriente che è comunque una guerra antica.

Dal 7 Ottobre, giorno in cui ci fu l’attacco inaudito dei terroristi a Tel Aviv  con 1400 persone uccise e 240 rapite come ostaggi, è trascorso circa un mese.

2 thoughts on “Striscia di Gaza: assediata da terra e da mare dall’esercito Israeliano

  1. vari commentatori hanno riportato che Hamas aveva già vinto, in quanto la opinione pubblica mondiale si è più o meno palesemente schierata contro gli attacchi dell’esercito israeliano in Gaza.
    L’opinione pubblica mondiale forse è l’ultima cosa che interessa ad Israele, che incorporano una massa di odio verso hamas, che si protegge con i corpi dei suoi stessi conterranei (una lor base s è sotto l’ospedale). Con il sangue dei loro congiunti sperano di mobilitare il mondo, compreso gli arabi che tentavano un contatto dialogico con Israele. Non si dimentichi che i loro primari alleati sono gli iraniani, la cui opinione pubblica mondiale (salvo alcuni Paesi) è contro l’omicidio delle ragazze che si liberano del velo, inteso come violenza e peccato mortale verso i loro principi morali religiosi. L’Opinione pubblica è volubile, variabile, magmatica, serve solo in caso di votazioni elettorali, ma solo in quel periodo.

Lascia un commento

Top