Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > “IO NON RISCHIO”: Buone pratiche di protezione civile

“IO NON RISCHIO”: Buone pratiche di protezione civile

io non rischio

Il 14 e 15 ottobre volontari in piazza a LIZZANO (TA)


Sabato 14 e domenica 15 ottobre anche LIZZANO (TA) partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è in Piazza Matteotti a Lizzano.

io non rischio, protezione civile


La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di
volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle
Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Lizzano, 2023
Per informazioni sulla piazza:
ASSOCIAZIONE GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DI LIZZANO (TA) “I DELFINI JONICI”
REFERENTE: Sig. ANGELO C. PALAZZO 3498823586 protez.civilelizzano@libero.it

io non rischio

Lascia un commento

Top