Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Bari riparte dalla sua storica Fiera Campionaria

Bari riparte dalla sua storica Fiera Campionaria

Solfrizzi e Stornaiolo il 15 settembre in fiera

di Maria Silvia Quaranta

Nel quartiere fieristico fervono i preparativi per accogliere dal 9 al 17 settembre l’86esima edizione della Campionaria Generale Internazionale “La forza del Levante”.

Sabato 9 settembre nel Centro Congressi della Fiera del Levante il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso inaugurerà la Campionaria, in quanto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni  non potrà essere presente a causa di impegni istituzionali; la cerimonia sarà aperta dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal  presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante Pasquale Casillo e dal presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli

concerto conclusivo di Al Bano il 17 settembre

Tanti sono gli eventi che caratterizzano questa edizione, legati all’innovazione, alla creatività e al divertimento:

Galleria delle Nazioni: qui i visitatori potranno viaggiare per il mondo, grazie a oltre 20 espositori internazionali con i loro prodotti tipici, profumi e colori.

Automotive: spazio per auto nuove e usate.

Enogastronomia di Eccellenza: quest’anno saranno presenti masserie didattiche, percorsi tematici e degustazioni, oltre a iniziative per la sostenibilità ambientale.

Innovazione e internazionalizzazione: startup, aziende innovative per progetti all’avanguardia per il futuro.

Solidarietà e welfare: la fiera promuove il terzo settore e l’offerta dei servizi sociali del walfere.

Forze dell’ordine: come ogni anno ci saranno le rappresentanze di Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica, Polizia Municipale, Esercito.

Il grande afflusso dello scorso anno in FIERA DEL LEVANTE
Il grande afflusso dello scorso anno in FIERA DEL LEVANTE

Divertimento: presenza di un parco divertimenti e di un cartellone con tanti eventi e spettacoli. Il programma è molto ricco e comprende  spettacoli, performance, djset, attrazioni itineranti, live show tra cui: SSC Bari Fan Day Powered by Radio Bari e Telebari; lo show “Che sera!…in Fiera” condotto da Valentina Persia e il duo Boccasile & Manetti con la partecipazione di tanti comici; The Best Apulian Dj Award 2023; il meglio di Rimbamband; Emilio Solfrizzi  e Antonio Stornaiolo con “Il cotto e il crudo”; Luchè’ Live ‘23 Powered by Radio Norba. Domenica 17 settembre la fiera si concluderà con il concerto di Al Bano.

Lascia un commento

Top