Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Lady Morbidona alla sua VI edizione! Attesa ed entusiasmo per la frizzante serata

Lady Morbidona alla sua VI edizione! Attesa ed entusiasmo per la frizzante serata

Venerdì 25 agosto, alle ore 21:00, si svolgerà la VI edizione di “Lady  Morbidona” promossa da Gazzetta dal Tacco in partnership con Radio alto Jonio al New Red Lion di Maruggio (TA).

Terry Similimeo – Lady Morbidona 2022

Grande attesa per la kermesse del 25 agosto 2023 nell’avvolgente atmosfera pugliese del New Red Lion di Maruggio. E’ alla sesta edizione “Lady Morbidona”, manifestazione inclusiva che valorizza tutte le donne che non rientrano nei canoni e nelle misure standard, prototipi imposti dalle mode degli ultimi cinquant’anni. Patron del concorso la giornalista Clelia Conte, direttrice di “Gazzetta dal Tacco” già redattrice di TRCB (Tele radio città bianca) che ha organizzato l’evento: “Non è un semplice concorso di bellezza”- ha dichiarato – “ma  un vero e proprio evento che ha come protagoniste le nostre belle donne mediterranee, quelle che non hanno le caratteristiche fisiche delle modelle ma che al contrario vogliono affermare la loro avvenenza e fascino anche se con qualche chilo in più.”

Clelia Conte durante lo svolgimento di Lady Morbidona 2022

La  dott.ssa Conte ha inoltre espresso:- “Chi ha stabilito che la bellezza debba essere standardizzata e debba identificarsi con le donne altissime e taglia 40? Se guardiamo i quadri del nostro passato, gli artisti (compresi gli scultori), ritraevano sempre donne opulente che rappresentavano la bellezza e la salute. Perciò  “Lady Morbidona” ha per oggetto un’ educazione a una sana alimentazione che ha come fondamento basilare la dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’UNESCU.  L’educazione alimentare utilizza come elemento di  comunicazione l’estetica delle donne nelle loro forme mediterranee la cui alimentazione dovrebbe seguire la Dieta Mediterranea che ha come elemento base la pasta e i prodotti della nostra terra. Il concorso ha quindi come obiettivo quello di dare sicurezza alle donne formose e  far comprendere loro come  alimentarsi in modo sano senza rinunciare al nostro alimento base quale la pasta l’olio e i prodotti del nostro territorio. Da molti secoli le donne giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione delle conoscenze della Dieta Mediterranea che è una filosofia di vita, nasce dal passato e può traghettarci verso un futuro sano, sostenibile e inclusivo. E’ importante imparare a valorizzarsi anche attraverso le nostre aziende di moda e atelier che per anni hanno maturato esperienza nel vestire splendidamente anche le donne formose.”

La kermesse sarà presentata da Clelia Conte e Alessia Pentassuglia che ha curato con professionalità il portamento e la coreografia per le lady che sfileranno. I riflettori si accenderanno anche su Valentina Damiani che metterà in atto la coreografia dei balli ed ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo assieme alla stilista Vita Spinosa che presenterà una sfilata di abiti di scena.

Alessia Pentassuglia-Lady Morbidona 2022

Alessia Pentassuglia ha dichiarato che “Non ci sono parole per definire e delineare il piacere a farne parte, in quanto credo in questo evento, credo nella bellezza individuale, soprattutto penso che bisognerebbe promuovere sempre di più questi eventi in modo da allontanare le donne dall’inseguire falsi ideali e promuovere sempre l’accrescimento personale sicuramente sottolineato dalla sfera migliorativa culturale di ognuna. In fondo il corpo è una sagoma che riflette il nostro buon senso e la nostra anima, bella dentro e di conseguenza bella fuori.”

Valentina Damiani durante Lady Morbidona 2021

 “Onoratissima di far parte di questo bellissimo concorso come ospite e presentatrice insieme alla Patron direttrice di Gazzetta dal Tacco Clelia Conte e la splendida e brava tutor di portamento, Alessia Pentassuglia.” Ha affermato Valentina Damiani, “Stiamo facendo un bel lavoro per rendere quella serata magica … Non vedo l’ ora! Devo ringraziare Clelia e Alessia per aver voluto fortemente la mia presenza insieme alla mia scuola di ballo Scuola Di Ballo Della Maestra Valentina Damiani MI SUEÑO LATINO

Ospiti della serata i cantanti Laura Dimitri, Maurizio Darken e la nuova emergente Anna Lucia Spinosa che renderanno la serata musicalmente lieta.

Mimmo Campo

Un po’ di cabaret con l’attore Mimmo Campo , presidente dell’ A. P. S. (associazione culturale teatro e dintorni artisti pugliesi).

Presidente della giuria, Sonia Foggiaro (imprenditrice) accompagnata da Antonio Calasso (Editore- Radio Alto Jonio), Tonino Pisconti (Radio Alto Jonio), Rossella Cea (giornalista del Quotidiano di Bari e artista internazionale), Salvatore Guerriero (imprenditore), Iole Filograna (organizzazione).

Sarà una serata ricca di sorprese. Ingresso Libero!

Potete prenotare gustando una buona pizza o qualche buona pietanza dello chef.

Per prenotazioni ed info telefonare al numero 3806906266

Lascia un commento

Top