Sei qui
Home > Comuni > Inaugurato il campo da Padel di Alberobello

Inaugurato il campo da Padel di Alberobello

Il primo campo di Padel pubblico ce l’ha Alberobello, salutato con un bagno di folla festante ed entusiasta. Un traguardo importante quello raggiunto con l’inaugurazione di una struttura sportiva innovativa, il Ruggieri/Scianni, all’interno della Città dello Sport, richiesta a gran voce dai tanti sportivi costretti – in passato – a recarsi nei Comuni limitrofi per praticare tale sport.

Francesco De Carlo ( Sindaco di Alberobello)

La struttura è fruibile 24 ore su 24 ed è composta da pannelli modulari che ne permettono l’utilizzo tutto l’anno. Ovvero: la copertura con telo fisso e chiusura laterale consente l’aerazione soprattutto in estate con le temperature particolarmente elevate grazie all’azione di un sistema ad elementi in acciaio in elevazione che sostengono il telo di copertura. I vetri a più strati garantiscono la sicurezza perché – in caso di rottura – la pellicola di cui sono forniti impedisce lo dispersione ed il rimbalzo dei frammenti.

Inaugurato il campo di padel

Si ringraziano i campioni che si sono cimentati in una partita a tutto tifo, il colonnello Carlo Calcagni con la sua emozionante testimonianza sull’importanza dello sport che offre una ragione di vita in alcune circostanze dolorose dell’esistenza umana, e gli alberobellesi appassionati di sport.

3 agosto 2023

Lascia un commento

Top