Sei qui
Home > Comuni > Frida Bollani Magoni live ad Alberobello, il 7 agosto 2023al Trullo Sovrano

Frida Bollani Magoni live ad Alberobello, il 7 agosto 2023al Trullo Sovrano

Dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto nei suoi primi due tour estivi inItalia e all’estero, la straordinariaFrida Bollani Magonitorna ai suoi amati live show perpiano e voce.Sarà la magica location delTrullo Sovrano, ad accogliere il concerto di Frida adAlberobello lunedì 7 agosto, in collaborazione con ilLocus festivale con ilComune diAlberobello, come evento collateraledella Mostra fotografica “FRIDA KAHLO. UNAVITA PER IMMAGINI”

Frida Kahlo

A guidare l’artista il suo amore sconfinato per la musica, protagonista nella sua vita fin dapiccolissima e che la porta a soli 18 anni ad avere una maturità artistica che non conosceeguali. Un talento unico, in continua crescita ed evoluzione, che nei concerti live simanifesta in tutta la sua potenza.

BIOGRAFIA

Nata nel 2004 e figlia d’arte (i suoi genitori sono due celebri e straordinari musicisti: Petra Magoni eStefano Bollani) Frida Bollani Magoni è da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica.Anche la sua particolare condizione di ipovedente, ha contribuito alla sua capacità di ascoltare inmaniera differente, consentendole di sviluppare l’udito e di tenerlo allenato. Frida Bollani ha iniziatoa studiare pianoforte classico all’età di 7 anni con il maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato lanotazione musicale in Braille.

Memorabile la sua esibizione al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione dellecelebrazioni del 2 giugno 2021. Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, lagiovanissima musicista ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro diLucio Dalla “Caruso” e omaggiato Franco Battiato con una bellissima interpretazione del brano “LaCura”.Il 1° gennaio 2022 Frida è stata ospite dello show “Danza con me” di Roberto Bolle, in primaseratasu Rai Uno.

Frida Kahlo

Nonostante i numerosissimi impegni e progetti, continua a portare avanti gli studi dipianoforte (frequenta il Liceo Musicale Carducci di Pisa), la produzione di brani e con il producer inglese Jimmy Brixton tiene un podcast, intitolatoMusic Up Drama Down

3 agosto 2023

Lascia un commento

Top