Sei qui
Home > Cultura > Cinema > “Se toccano UNA rispondiamo TUTTE” – Corteo in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio

“Se toccano UNA rispondiamo TUTTE” – Corteo in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio

Martina Franca

SE TOCCANO UNA RISPONDIAMO TUTTE

Corteo in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne vittime di femminicidio Martedì 27 giugno, dalle h. 20, Martina Franca.

Di fronte all’ennesimo, efferato femminicidio che ha visto perdere la vita a Giulia Tramontano, incinta di 7 mesi, per mano del suo partner, la comunità non può restare indifferente: ed è per questo che chiediamo alle abitanti e agli abitanti di Martina Franca e dei comuni limitrofi di attraversare le strade e le piazze della città al grido di “Se toccano una rispondiamo tutte”.
Facciamo sentire la nostra voce: chiediamo un cambiamento culturale, una presa di responsabilità di tutta la società – ad ogni livello – e misure di prevenzione e contrasto della violenza maschile che tengano conto del carattere endemico del fenomeno. Ci vediamo alle ore 20 di martedì 27 giugno presso la Piazza antistante San Francesco da Paola (davanti l’ingresso dell’IC Giovanni XXIII): il corteo attraverserà le vie di Martina Franca per poi concludersi in Piazza M. Immacolata al grido se toccano una rispondiamo tutte. A tutte e tutti coloro che si uniranno chiediamo di indossare qualcosa di rosso🟥.

se toccano una ne rispondiamo tutte

Al corteo hanno già aderito: Donne in Fermento; il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, S-Confin-Arti, Gazzetta del Tacco, la Pubblica Assistenza AR27, la Casa del Volontariato, CGIL Taranto, Collettivo 080, Fondazione Casa Miceli Per adesioni e info sull’organizzazione: +39 328 676 1352 -Cinzia Santoro (Gazzetta dal Tacco). Per ulteriori dettagli https://fb.me/e/19fPhEV7a

Lascia un commento

Top