Sei qui
Home > Attualità > Può l’intelligenza artificiale sostituire l’idiozia umana?

Può l’intelligenza artificiale sostituire l’idiozia umana?

Mauro Chirizzi

di Mauro Chirizzi

Come si può tollerare le assurdità che i media ci propinano ogni giorno?

Tutto ciò accade in regime di una discrasia che ha dato luogo al titolo del presente articolo. Ma veniamo al dunque: oggi si parla tanto di inquinamento, di cambiamento climatico in sua conseguenza, di perforazioni in atmosfera dell’ozoni, di bioingegneria per cui si invoca la cosiddetta “transizione ecologica”.

Sarebbe utile una seria riflessione su come agire in difesa dell’ambiente che ricordiamo ai più non è quello conseguente dal climatizzatore nei comodi uffici o salotti del mondo. Qui vale la pena fare una riflessione sulle assurdità che in nome di questa auspicata “transizione” avvengono nel mondo. Istituzioni come l’ Unione Europea, stabiliscono l’interruzione dell’uso dei motori termici sostituendoli con l’elettrico.

Pensiamo alla bioingegneria usata per agricoltura ma anche in stato di guerra per modificare a proprio piacimento l’ambiente e i terreni. Pensiamo alla sempre più imminente realizzazione del “Turismo Spaziale” : Si è concluso infatti, l’ultimo dei test della Virgin Galactic, con il volo suborbitale Unity 25, che segna la ripresa dei voli dalla base Spaceport America, nel New Mexico. Al comando c’era Jameel Janjua e il pilota era l’italiano Nicola Pecile, friulano di origine e unico collaudatore italiano selezionato dalla Virgin Galactic, ormai un veterano nella storia dei test che stanno gettando le basi del turismo spaziale. Come al solito l’intelligenza umana incappa nell’assurdità andando a puntare il dito su ragioni non assolute di inquinamento come l’uso delle auto salvo poi chiudere un occhio sulle vere cause o addirittura due su vicende come queste a cui nessun ambientalista o associazione ha mai posto attenzione. E’ di questi giorni l’annuncio del miliardario Elon Musk, (non a caso già proprietario della TESLA Electric Automotive) di aver ricevuto l’autorizzazione dalle autorità sanitarie degli U.S.A. all’impianto su umani di microchips nel cervello ; fino ad oggi lo stesso Musk ha svolto esperimenti su animali che hanno reagito bene rispetto a questa nuova realtà; babbuini che a seguito dell’impianto cerebrale giocano ai videogames o scrivono in telescrittura.

A fronte di tutte queste decisioni non si fa nulla per intervenire in modo oggettivo riscontrando “causa ed effetto” rispetto a fattori che veramente interferiscono con le leggi della Natura .
Piuttosto assistiamo alla inutile idiozia di Movimenti come “Ultima generazione” imbrattano e sporcano monumenti ed ambiente in nome della difesa ecologica. La domanda rimane la stessa : riuscirà l’intelligenza artificiale a sostituire l’idiozia umana? Ai posteri l’ardua sentenza .

Lascia un commento

Top