Sei qui
Home > Cultura > Andrea Di Giustino presenta il nuovo album “La RiNvoluzione”

Andrea Di Giustino presenta il nuovo album “La RiNvoluzione”

Arriva nei digital store il 20 aprile “La RiNvoluzione”, il nuovo album di  Andrea Di Giustino, prodotto da Anna Chiara Zincone, edito per l’etichetta YPK

“La RiNvoluzione” nasce da una serie di riflessioni sulla vita e sulla società. In principio è stato concepito come un concept album, poi l’esigenza di scrittura di alcune canzoni d’amore ha spostato l’obiettivo verso un disco eterogeneo. Il lavoro presenta una forte connotazione cantautorale: si tratta di un disco suonato, che strizza un occhio alla tradizione e uno all’innovazione. Ecco la tracklist:

  1. La RiNvoluzione
  2. Siamo Stranieri in casa nostra
  3. A dire il vero
  4. Canzoni Fuori moda
  5. So Commuovermi
  6. Che te lo dico a fare
  7. Come dove e perchè
  8. L’ultima
  9. La notte è un mestiere
Andrea Di Giustino

L’album è composto da 9 pezzi di cui alcuni legati a riflessioni sociali come “Siamo stranieri in casa nostra”, che descrive il mancato rispetto per il senso sociale, o “Che te lo dico a fare” in cui si riflette sulla difficoltà e i dubbi di mettere al mondo un figlio. E ancora “Canzoni fuori moda” che rispecchia il modo dell’artista di “fuggire dai rumori” nell’ascolto di canzoni che permettono di distaccarsi dal mondo.

Ovviamente l’anima del disco è la RiNvoluzione (primo singolo estratto, ndr) che descrive appunto come le innumerevoli rivoluzioni tecnologiche stanno spegnendo a poco a poco le rivoluzioni umane, sociali…”, dichiara Andrea Di Giustino.

  • Produttore musicale: Anna Chiara Zincone
  • Chitarre: Jacopo Mariotti
  • Basso : Mario Ciancarella
  • Batteria: Matteo Di Francesco
  • Percussioni: Simone Federicuccio Talone
  • Mix: Francesco Lo Cascio
  • Copertina: Andrea Quarin
  • Foto: Luisa Galdo e Rosario Mustari

www.facebook.com/andreadigiustinoofficial

www.instagram.com/digiustinoandrea

Nato a Sulmona e da anni a Roma, Andrea Di Giustino studia canto lirico e moderno appassionandosi alla tecnica vocale al punto da farne la sua professione che attualmente svolge. Parallelamente agli studi e le ricerche in campo vocale, si dedica a un’intensa attività live con la band Mr. Ego, con la quale incide il suo primo cd dal titolo “Uno”,  disco composto da nove pezzi, scritti a quattro mani con Giulio Fonti, con il quale realizzerà, in collaborazione con Max Zoara, il pezzo “Tutto cade”, inserito come singolo della raccolta delle hit del gruppo B-Nario.

Sempre con Giulio Fonti scrive “Io Credo”, in collaborazione con Max Laudadio (Striscia la notizia). Nel 2012 collabora nel pezzo “ A Natale è normale” con Mauro Mengali (O.R.O.) e Antonella Bucci.

Andrea Di Giustino

Nel 2015 esce “Il senso dell’uguale”, disco composto da nove pezzi  edito da Hydra Music, prodotto da Andrea Campisano e Francesco Lo Cascio, con il quale partecipa per due anni consecutivi alle audizioni live di Musicultura. Realizza i video dei singoli “Punto a Capo” e “L’amore non vissuto”, quest’ultimo  molto suggestivo che incontra pareri positivi di critica e pubblico, girato nell’Antico caffè greco di Roma per la regia di Luisa Galdo, con la partecipazione di Vera Dragone e Carlo Calderone. Nel 2018 pubblica il singolo “La Bellezza”.

Il 14 ottobre del 2022 esce con “La RiNvoluzione”, singolo dell’omonimo album composto da nove tracce, prodotto da Anna Chiara Zincone, edito da YPK e in uscita il 20 aprile del 2023.

20 aprile 2023

Lascia un commento

Top