Sei qui
Home > Politica > Meloni in azione con il suo nuovo governo.

Meloni in azione con il suo nuovo governo.

Anna Gomes

di Anna Gomes

Ed ecco che Giorgia Meloni, la prima donna Presidente del Consiglio nella Storia della Repubblica Italiana,  ci sorprende.

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni durante la cerimonia per il giuramento del nuovo Governo italiano al Palazzo del Quirinale

Come? Proponendo nel suo discorso alla Camera, una Destra liberale che non ci aspettavamo (un po’ tutti, non solo le opposizioni), un governo che vuole agire e subito nel rispetto delle Istituzioni e della libertà che su tutti i fronti che il Presidente Meloni (così preferisce essere nominata) vuole garantire, ha stoppato ogni polemica sollevata dagli oppositori e persino sui Diritti (tallone d’Achille) è stata molto liberale. Si  è mostrata molto aperta sul discorso Europeo ed antiputiniana, seguendo la linea politica tracciata da Draghi. Ha intrattenuto rapporti diplomatici con il Presidente Macron, appena giunto a Roma con la moglie, decidendo sulle forniture del gas e sul tetto da imporre ai prezzi, stabilendo un ottimo rapporto (che sembrava essersi interrotto) tra Italia e Francia. Stasera ha ottenuto alla Camera, la fiducia con 235 voti e 154 contrari. Il suo look è sobrio, semplice e rigoroso. Concludendo, Giorgia Meloni è partita alla grande e ci si auguria governi al meglio per la nostra Italia massacrata.

Lascia un commento

Top