Sei qui
Home > Cultura > “Letteratura a tavola” di Giovanni Lacoppola un’avventura fra i sapori delle pagine e i profumi della cucina

“Letteratura a tavola” di Giovanni Lacoppola un’avventura fra i sapori delle pagine e i profumi della cucina

“Se non ami cucinare, non avvicinarti mai ai fornelli”

“Per cucinare occorre avere amore, passione, competenza e fantasia”

“I piatti semplici e genuini sono i più richiesti e graditi da coloro che hanno un buon palato”

Un’avventura fra i sapori delle pagine e i profumi della cucina. Un percorso che va dai segreti delle opere ai più stuzzicanti accorgimenti per le ricette. Questo libro è un appassionato viaggio che porterà il lettore alla scoperta della Letteratura italiana dal Duecento al Novecento; un viaggio che corre in parallelo fra i libri e la tavola.

Giovanni Lacoppola

L’autore, infatti, ha condotto una meticolosa ricerca su quali sono stati i piatti, le preferenze, le abitudini alimentari dei più grandi autori del Belpaese, riportandone le ricette, facili da preparare, uniche nel loro ammaliante sapore mediterraneo. Letteratura a tavola è un libro che saprà conquistare tutti, dal fine lettore al cultore di sapori nostrani.

L’AUTORE

Giovanni Lacoppola ha trascorso la sua vita lavorativa in ambito scolastico, iniziando come insegnante di scuola elementare e terminando la sua carriera da Sovrintendente scolastico regionale per la Puglia.

Ha all’attivo decine di pubblicazioni, fra saggi e articoli per riviste di settore, riguardanti riflessioni sociologiche e giuridiche sul mondo della scuola.

28 settembre 2022

Lascia un commento

Top