Sei qui
Home > Cultura > Intervista al cantautore Massimiliano Ambrosino

Intervista al cantautore Massimiliano Ambrosino

Oggi parliamo di “BlaBla” il nuovo singolo del cantautore Massimiliano Ambrosino, in arte AmbrOsino. Nato e cresciuto a San Giorgio a Cremano (Napoli), è un musicista autodidatta, legato alle tante sfumature della sua terra, dotato di cifra stilistica originale e spontanea, incuriosisce il pubblico e gli addetti ai lavori.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AMBROSINO_BLABLA_2-2.jpg
Massimiliano Ambrosino

Raccontaci il tuo percorso musicale.

Ciao a tutti! Il mio percorso è legato saldamente alla passione per la musica, che nasce grazie a mio padre Renato e mio zio Armando (autore di diverse canzoni, tra le quali “cuore matto” ndr) i quali mi hanno sempre stimolato e coinvolto nei loro show musicali di famiglia. Ne ero praticamente rapito. Poi ho iniziato a suonare la chitarra e a scrivere le prime canzoni.
Da lì in avanti la passione è stata irrefrenabile e mi ha spinto ad incidere la mia musica.

Chi è e cosa ama fare Massimiliano Ambrosino al di fuori della musica?

Sono uno scorpione, geloso e possessivo. Ma molto generoso e paziente. Un uomo senza grilli per la testa con una splendida famiglia, dei meravigliosi amici che mi ritrovo sempre accanto anche nella musica. Spesso vita privata e musica si intrecciano, tutto quello che faccio ha un pensiero e una filosofia musicale. Adoro disegnare, dipingere, andare al cinema. Sono appassionato di calcio, ho giocato a buoni livelli nei circuiti non professionistici. E tifo per la squadra della mia città, il Napoli.

Parliamo del tuo nuovo singolo “BlaBla”. Cosa vuoi comunicare con il brano?

È nata durante il periodo del lockdown, in una noia fatale. “BlaBla” fotografa quel momento che ci ha visti un po’ tutti in difficoltà e nel quale tutti abbiamo riversato speranze e voglia di riprendere in mano la nostra vita.

Massimiliano Ambrosino

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi l’ascolterà?

Leggerezza, sì. Ce lo meritiamo un po’ tutti dopo questi ultimi anni di vita intermittente.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Arriveranno altri due singoli e poi uscirà un EP in autunno. Ci sono diverse cose in ballo, progetti nuovi e live… non perdiamoci di vista e buona estate a tutti.

7 luglio 2022

Lascia un commento

Top