Sei qui
Home > Cultura > Le mura con vari artisti

Le mura con vari artisti

Le Mura dal 12 al 18 luglio

CHARLIE TONIGHT, ADRIANO DONATI, DANIELE ROTONDO, SUNOMI, FULVIO VENANZINI, MUDD & AIFOS, FREE UNICORNS, TOMAX LT

Lunedì 12 luglio – Charlie Tonight – 21:30

lemura-sunomi

Charlie Tonight nasce dall’idea di Charlie, chitarrista, cantante e songwriter, di suonare un giorno, una sera – o questa sera – sui migliori palchi del mondo. Se la canzone è la dimensione da lei scelta per raccontare storie, per coinvolgere, elettrizzare, stravolgere ci vuole una rock band. Grazie all’incontro con Virginia Rufo, bassista e cantante, nuovi impulsi creativi e influenze blues, punk e alternative vanno a sommarsi all’intento acustico iniziale nella ricerca forsennata del Suono.

Martedì 13 luglio – Adriano Donati – 21:30

Adriano Donati è un cantautore romano classe ’97 alle prese con il suo primo esperimento solista, un viaggio tra il cantautorato e l’elettronica. Presenterà il suo primo singolo in uscita il 16 luglio prodotto da Marba (Marco Barzetti)

Mercoledì 14 luglio – Daniele Rotondo – 21:30

Il concerto sarà totalmente in chiave acustica, in modo da consentire allo spettatore di vivere un’esperienza ancora più intima, volta ad enfatizzare i testi e le melodie delle canzoni. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Valerio Pallotta alle chitarre, Valentina Rossi al basso e Marco De Lucia al Cajon.

Giovedì 15 luglio – Sunomi – 21:30

lemura-muddaifos

Al momento i Sunomi sono impegnati nelle ultime fasi di registrazione di quello che sarà il loro prossimo disco, e che dovrebbe vedere la luce entro l’estate. Si tratterà in realtà di due ep, che verranno rilasciati a distanza di qualche settimana, e che documenteranno una svolta nel sound del gruppo, che pur mantenendo una vocazione pop, sterza decisamente verso sonorità più ruvide e d’impatto, mentre i testi diventano a tratti più naif e personali. I Sunomi sono Giovanni Simian (voce, chitarra), Francesco Doc Maselli (basso e cori), e Marco Della Rocca (batteria)

Venerdì 16 luglio – Fulvio Venanzini + Mudd & Aifos – 21:30

“Abusi & Costumi” è il secondo monologo comico-satirico di Fulvio Venanzini, che riflette gli ultimi due anni della sua vita personale e artistica nonché gli  accadimenti del mondo che lo circonda; uno spettacolo in cui il comico si interroga in modo particolare sul concetto di relativismo nell’era dei social network, e sulle nuove dinamiche comunicative da essi derivate, ma anche sulla famiglia, sulla paternità e più in generale sul rapporto uomo-donna sia a livello medio che a livello di star system. Per il linguaggio e i temi trattati, lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni. Biglietto 10 euro.

Adriano Bartoccini, in arte MUDD, nasce nel 1991, sotto il segno dell’Aquario. Già batterista di Electric Superfuzz, Beesus e Gram. sviluppa il suo progetto come cantante e compositore parallelamente e sottovoce fin dal 2012. Nel 2019 comincia ad esibirsi dal vivo in piccoli bar e locali romani sperimentando la collaborazione di una flautista e sassofonista che risponde al nome di AIFOS, talentuosa e brillante musicista dai colori jazz e orientali che con le sue melodie impreziosisce l’estetica anni ’90 dei brani di MUDD. Nel 2020 questa collaborazione porta all’auto-produzione di un ep di sei tracce chiamato semplicemente MUDD & AIFOS.

Sabato 17 luglio – Free Unicorns – 21:30

#FreeUnicorns è quel luogo agognato dove niente è impossibile. Dove i desideri nascosti possono essere espressi, mostrati, liberati. Mostra te stesso, la tua fantasia, rendi accessibile l’inaccessibile. #FreeUnicorns è LIBERTÀ. Libertà di condividere, sorridere, amare. Libertà agognata, sognata, illusoria. Libertà come benedizione. Tra danze, musica e istrionici siparietti vi travolgeremo e  trasporteremo dentro la libertà, danzando tra luminosi arcobaleni.Maestra di cerimonia BLACK BIJOU.

Domenica 18 luglio – Tomax LT – 21:30

lemura-tomaxlt

Luca Tomassetti, in arte Tomax LT, è un musicista romano classe 2000, cantautore, compositore e chitarrista. Torna live in full band portando avanti il progetto musicale che prevede una setlist composta sia da inediti che da cover. Il progetto si colloca nell’ambito musicale pop-rock e si basa sull’utilizzo di strumenti musicali in configurazione tradizionale – chitarra, batteria, basso, tastiera – ma con influenze e contaminazioni contemporanee quali i sintetizzatori e la musica elettronica. L’atmosfera creata dal mix di queste tendenze è quella di un sound vintage con connotazione contemporanea.

12  luglio 2021

Lascia un commento

Top