Sei qui
Home > Cultura > Arte > Cesenatico: tre giornate vissute all’insegna della cultura dell’incontro e dell’amicizia.

Cesenatico: tre giornate vissute all’insegna della cultura dell’incontro e dell’amicizia.

di Cinzia Santoro

foto di Giuseppe Fumarola

Si è svolto a Cesenatico il Trofeo Artista dell’ Anno 2022, a cura di Art Expo’ Gallery.
In finale con due nuove opere, Enigma e Illusione, l’artista monopolitano d’adozione, Giovanni Battista Savona . 328 le opere esposte, rappresentanti  artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dell’Europa.  La serata di premiazione è stata organizzata presso il Palazzo del Turismo, alla presenza del vicesindaco cesenate Lorena Fantozzi.

Trofeo Artista dell' Anno 2022, a cura di Art Expo' Gallery


La giuria composta da nomi illustri nel mondo dell’arte:  Rosanna Chetta, Sergio Mazzoni, Elena Cicchetti, Giorgio Bolla, Oriana Albot, Maria Rosaria Belgiovine.


Nell’ambito della rassegna è stato presentato il romanzo autobiografico “Il non materno” di Giovanni Battista Savona. L’artista narra in prima persona le esperienze dolorose vissute durante l’infanzia e l’adolescenza fino a giungere ai nostri giorni dove, da uomo maturo, apprezza la stabilità della vita familiare.

La presentazione è stata organizzata dalla manager e compagna dello scrittore, Angela Rita Centomani, nell’accogliente sala conferenze dell’hotel Miramare di Cesenatico, affacciato sul caratteristico lungo mare della cittadina romagnola, seguita da un’ aperitivo a bordo piscina.
La Romagna, terra di sole, accoglienza e buon cibo ha fatto da meravigliosa cornice alle tre intense giornate dedicate alla bellezza e alla cultura.

7 giugno 2022

Lascia un commento

Top