Sei qui
Home > Cultura > Intervista al cantante Sanga

Intervista al cantante Sanga

“Cherosene” il nuovo singolo di Sanga, racconta la rabbia e il rimorso per una delusione d’amore. A ritmo di basso e batterie, Sanga racconta, come cita nel ritornello “da domani io non ci sarò, hai toccato proprio il fondo”, la sua decisione di non voler più nessun tipo di rapporto con questa persona. La creazione artistica della canzone è caratterizzata da un ambiente giocoso e spensierato, dove la direzione artistica del Producer Seck, aiuta il giovanissimo artista ad esprimersi nel migliore dei modi attraverso la sua passione musicale; la produzione è stata curata da Biava.

Nel video di “Cherosene” sono presenti tre simboli che indicano come il cantante ha affrontato un periodo buio: l’alcool che rappresenta l’infiammabilità dei suoi sentimenti, i fiori che indicano il suo carattere dolce e genuino e la chitarra per simboleggiare la sua passione musicale. Il set fotografico e l’alternanza tra recitazione triste e agitata mostrano come attraverso la musica Sanga riesce ad esprimere le sue emozioni.

In occasione dell’uscita del singolo noi della Gazzetta Dal Tacco abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui.

Sanga

Raccontaci il tuo percorso musicale.

All’età di 15/16 anni mi han diagnosticato un problema al cuore, da lì cominciai a scrivere e a cantare ciò che scrivevo, la cosa mi faceva stare bene e quindi di conseguenza decisi di intraprendere questo percorso musicale.

Chi è e cosa ama fare Davide al di fuori della musica?

Sono un ragazzo molto semplice e tranquillo e oltre alla passione della musica mi piace molto anche la moda.

Sanga

Parliamo del tuo nuovo singolo intitolato “Cherosene”. Cosa vuoi comunicare con il brano?

Di stare lontano dalle persone che non ci amano per davvero e che ci vogliono cambiare.

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi lo ascolta?

In primis voglio fare riflettere l’ascoltatore tramite il testo, voglio che si senta capito e compreso poi, l’altra sfaccettatura di questo brano è che all’ascolto risulta anche molto ritmato quindi direi anche un senso di spensieratezza.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Non spoilero ancora nulla, rimanete connessi.

21 giugno 2022

Lascia un commento

Top