Sei qui
Home > Cultura > Intervista ad Ognibene sul nuovo singolo “Anima bella”

Intervista ad Ognibene sul nuovo singolo “Anima bella”

di Francesco Guida

“Anima bella” il nuovo singolo di Ognibene è una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. Una ballad che racconta di insicurezze sul futuro, della voglia di sentirsi meno soli e di un mare inquieto a fare da triste spettatore.

Raccontaci il tuo percorso musicale.

Dunque io mi sono avvicinato la musica molto giovane grazie alla passione di mio padre. Inizialmente ho studiato chitarra, successivamente mi sono avvicinato al canto e intorno ai quattordici anni ho scritto le prime canzoni. Per dieci anni sono stato il frontman dei Remida band con la quale ho viaggiato l’Italia in lungo ed in largo e fatto tre dischi. Ed oggi sono qui a scrivere la mia terza vita artistica!

Ognibene

Chi è e cosa ama fare Davide Ognibene al di fuori della musica

Quando non vesto i panni di OGNIBENE sono un ottimo papà, o meglio lo spero, e compagno. Sono un avido lettore di romanzi, un divoratore di serie TV, accanito gamer e, aimè, mediocre giocatore di Padel. Amo follemente l’estate, la sabbia ed il mare e sono appassionato di vini. Ora conoscete tutti i miei punti deboli!

Parliamo del tuo nuovo singolo “Anima bella”. Cosa vuoi comunicare con il brano

“Anima Bella” è una canzone che parla di come, nei momenti bui, si debba cercare luce nei progetti futuri. Io e Simone Pozzati, col quale ho scritto questo brano, ci siamo focalizzati sul recente passato e su quanto sia stato destabilizzante perdere la quotidianità e gli affetti cari.

Ognibene

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi lo ascolta

La canzone è una sorta di abbraccio e spero doni sollievo e senso di pace. Credo che al suo interno ci siano immagini confortanti e riflessive. Credo che in questo brano ci sia molto del mio stato d’animo attuale.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti

Finalmente, dopo due anni fatti di sporadici live acustici e streaming, si sta delineando un tour che mi vedrà girare la penisola il lungo ed in largo. Discograficamente parlando uscirà prossimamente qualche nuovo singolo ed a ottobre presenterò per intero DEMODE’, il nuovo album. Insomma sarà un futuro pregno di belle cose e quindi invito tutti a seguirmi sui canali social per rimanere aggiornati!

9 giugno 2022

Lascia un commento

Top