Sei qui
Home > Cultura > MARTINA FRANCA- Il 30 maggio alla Masseria Pace la premiazione di “Una Poesia per Ginevra”

MARTINA FRANCA- Il 30 maggio alla Masseria Pace la premiazione di “Una Poesia per Ginevra”

Ginevra è una mamma. Arianna è sua figlia. Da nove lunghissimi anni Ginevra e la sua amata Arianna non possono incontrarsi, ne sentirsi. Lo ha deciso una giudice.
La storia di Ginevra è un racconto horror in cui ogni donna vittima di violenza potrebbe ritrovarsi. Per questo motivo è importante che sia unanime la voce di protesta per la rivittimizzazione secondaria subita nei tribunali italiani dalle donne che denunciano i loro maltrattanti. Dalla solidarietà a Ginevra, nasce l’idea di un concorso poetico letterario, indetto dalla Gazzetta dal Tacco.
La direttrice Clelia Conte e Cinzia Santoro, che ha incontrato Ginevra per intervistarla, decidono di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la bellezza dei versi.
“Una poesia per Ginevra “ convince moltissimi poeti e poetesse e dalla selezione di circa 50 componimenti l’editore Antonio Fanelli di Mama Dunia Edizioni pubblica la silloge “Se tu fossi Ginevra”.
Ha abbracciato l’iniziativa Il Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio” la cui presidente, Angela Lacitignola sarà presente all’incontro.
La premiazione si terrà il 30 maggio a Martina Franca nell’incantevole Masseria Pace alle ore 18,30.
Durante la serata Camillo Pace presenterà in anteprima il brano “Il Giardino di Arianna” ispirato alla storia della donna.
Saranno presenti gli assessori Antonio Scialpi (Cultura), Tiziana Schiavone (Politiche Sociali), l’attrice Antonella Bruni e gli scrittori Alessandro Faino e Antonella Tamiano.
————————————————————————

 Prenotazioni e info

uff. stampa Report Levante

dott.ssa Cinzia Santoro 328 6761352 

Il giardino di Arianna. L’ intervista a Ginevra Amerighi: storia di una mamma alla quale hanno strappato il cuore

Ginevra Amerighi: Il sogno sofferto di una madre il desiderio d’amore strappato di una figlia

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO   ” UNA POESIA PER GINEVRA”

One thought on “MARTINA FRANCA- Il 30 maggio alla Masseria Pace la premiazione di “Una Poesia per Ginevra”

  1. Lodevole iniziativa della direttrice della Gazzetta dal Tacco Clelia Conte e della dottoressa Cinzia Santoro. La solidarietà verso Ginevra una donna privata di una figlia senza un giustificato motivo è d’obbligo. E la sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso la poesia, la potenza e la vibrazione della parola è un grande risultato. Felicemente ho preso parte a questo evento cercando di dare anima e voce ad alcuni dei versi in concorso. Sperando di esserci riuscita. Un caro saluto e a presto. Vi auguro buon lavoro e un grande in bocca al lupo.

Lascia un commento

Top