Sei qui
Home > Attualità > TV > Si gira a Bari la fiction RAI sulla commissaria Lolita Lobosco

Si gira a Bari la fiction RAI sulla commissaria Lolita Lobosco

di Anna Gomes
La fiction sulla commissaria Lolita Lobosco,  impersonata dall’attrice Luisa Ranieri, la seguiremo in primavera su Rai 1, in quattro puntate. E’un po’ il Montalbano pugliese.

“Un Commissario di polizia così a Bari non se lo sarebbero mai sognato…trentasei anni, occhi sempre accesi, capelli corvini, seno prorompente….” cosi descrive l’autrice il suo personaggio Lolita Lobosco nel suo libro.

Tratta dai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi, la fiction si svolge tra Bari e Monopoli e le prime riprese sono state effettuate in questi giorni,  sulla spiaggia di Pane e Pomodoro; la regia è di Luca Miniero, mentre il produttore è Luca Zingaretti che ha fortemente creduto in questa realizzazione cinematografica.
“Il personaggio del Commissario Lolita Lobosco è quello di una donna fortemente indipendente che si lega ad uomini giovani e che mette il suo lavoro innanzitutto e sopratutto non pensa alla maternità, intesa come unica realizzazione femminile.Un donna che pur mantenendo alti i valori del suo lavoro, non rinuncia alla propria femminilità” dichiara Zingaretti
Una donna libera,forte,indipendente che incontriamo  spesso nella società di oggi.
Tra gli altri interpreti,  c’è l’attrice barese  Lunetta Savino, che impersona la madre della Commissaria Lobosco, più che mai convinta delle preziose doti della figlia.
30 settembre 2020

Lascia un commento

Top