Sei qui
Home > Comuni > LECCE- Curva nord dello Stadio di Via del Mare sarà intitolata alla memoria di Michele Lorusso e Ciro Pezzella

LECCE- Curva nord dello Stadio di Via del Mare sarà intitolata alla memoria di Michele Lorusso e Ciro Pezzella

Ciro Pezzella- Bari, 3ottobre 82

La curva nord dello Stadio di Via del Mare sarà intitolata alla memoria di Michele Lorusso e Ciro

Michele Lorusso

Pezzella, i due amati calciatori del Lecce scomparsi in un tragico incidente stradale il 2 dicembre del 1983. Dopo il parere favorevole della Commissione comunale per la Toponomastica dello scorso luglio, oggi passa dalla Giunta comunale l’approvazione all’intitolazione. L’ultimo passaggio di questo iter è affidato alla Prefettura di Lecce a cui giungerà l’intera documentazione per l’approvazione definitiva.

 

Alessandro Delli Noci

“La curva nord dello stadio comunale sarà intitolata alla memoria dei grandi Lorusso e Pezzella – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro delli Noci -. Lo abbiamo approvato oggi in Giunta comunale dopo una mozione presentata in Consiglio su iniziativa del consigliere Gabriele Molendini. Da leccese, da tifoso, da frequentatore della curva e da amante della pagina più bella e genuina della nostra storia calcistica è un’emozione indescrivibile che so renderà felici tutti, tifosi e non solo. Un tributo a due amatissimi calciatori, simbolo di sportività, la cui storia vogliamo resti viva nei ricordi di tutti, anche di coloro che non hanno avuto il piacere di conoscerli e di vederli in campo. Su iniziativa del consigliere Molendini organizzeremo una cerimonia pubblica di intitolazione il prossimo 2 dicembre, anniversario della scomparsa di Ciro e Michele”.

17 ottobe 2018

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Top