BARI- VII edizione del Piccolo Festival di Letteratura “filecenza! Libri sotto gli Alberi”

 

Torna “filecenza! Libri sotto gli Alberi” giunto quest’anno alla sua VII Edizione. Il Piccolo Festival di Letteratura, che coniuga l’amore per la Natura con quello per la Lettura, si svolgerà Domenica 16 Settembre presso in CEA WWF Masseria Carrara di Bari-Modugno.
Nell’arco della mattina, a partire dalle ore 10.30 e sotto l’arco protettivo degli ulivi secolari del parco di pertinenza di Masseria Carrara gli autori, coadiuvati dal Direttore artistico del Festival Andrea Cramarossa, presentano i propri libri.
Letture a cura di Fabio Bellomo, Emilia Brescia e Federico Gobbi.

L’accesso al Festival è libero e gratuito.


L’Edizione di quest’anno è dedicata alla Drammaturgia con la presentazione dei seguenti lavori: “La Merda” di Cristian Ceresoli (Ed. Gallucci) e “Malagrazia” di Michelangelo Zeno (Ed. Caracò). Saranno presenti gli autori e Giuseppe Isgrò della Compagnia teatrale milanese Phoebe Zeitgeist.

Nei giorni precedenti al Festival (Venerdì 14 e Sabato 15 Settembre) si svolgerà una Masterclass di scrittura condotta da Cristian Ceresoli.

In questa Masterclass si sperimenterà il lavoro artigianale dello scrivere, ripercorrendo le tappe che hanno portato alla produzione de “La Merda”, l’opera – tradotta, pubblicata o messa in scena in numerose lingue e in tutto il mondo – che è valsa a Cristian Ceresoli il Fringe First Award for Writing Excellence al Festival di Edimburgo. Una visione artistica personale, unica, che “tocca” il rock e tenta la “fuga” dal suicidio culturale di massa.

In occasione del Festival sarà presente la Libreria del Teatro di Bitonto per l’eventuale acquisto dei volumi presentati.
A conclusione del Festival: pranzo conviviale a Masseria Carrara.
Nel pomeriggio: visita guidata nel parco del Centro di Educazione Ambientale a cura di Maria Panza, coordinatrice del Centro.

Il Festival “filecenza! Libri sotto gli Alberi” è inserito in Puglia Letteraria, portale di ricerca sviluppato dal Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (www.puglialetteraria.it).

Luogo (coordinate GPS: 41°06’49.3’’N; 16°46’45.9’’ E):

Il Festival si terrà presso l’antica masseria fortificata di fine settecento Masseria Carrara sede del CEA (Centro di Educazione Ambientale) WWF e situata nella Zona Industriale tra Bari

e Modugno in via delle Rose. La Masseria è raggiungibile con i mezzi pubblici centro di Bari con la Linea Ferrotramviaria FM1 (fermata: Cecilia).

Orari:
A partire dalle ore 10.30.

 

Per informazioni: Teatro delle Bambole
Federico Gobbi: 3473003359
info@teatrodellebambole.it // www.teatrodellebambole.it

9 settembre 2018

Lascia un commento