Sei qui
Home > Attualità > L’Odcec di Foggia organizza un Focus ecomomico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne

L’Odcec di Foggia organizza un Focus ecomomico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne

 

COMMERCIALISTI E SOCIETA’ CIVILE

Femminicidio è un termine che tristemente e prepotentemente è entrato nella quotidianità. I dati in Italia sono infatti impietosi, perché ogni anno quasi duecento donne vengono uccise, una ogni tre giorni. Molti sono gli interrogativi che sorgono, ma più di tutti si dovrebbe analizzare, se si vuole seriamente comprendere il fenomeno, il ruolo della donna, il ruolo dei mezzi di comunicazione di massa e, non per ultimo, il ruolo dell’uomo nella società di oggi.

L’Odcec di Foggia ha organizzato, insieme ad altri Ordini territoriali un Focus economico e legislativo sul grave fenomeno sociale. L’appuntramento è per Mercoledì 21 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Auditorium dell’Odcec di Foggia in Via della Repubblica, 25. L’evento si svolgerà in Diretta Streaming con l’Odcec di Milano.violenza donna femminicidio

Il Presidente dell’Odcec di Foggia, Prof. Mario Cardillo che aprirà i lavori con un intervento di saluto, ha sottolineato il grande sforzo organizztivo del Consigliere Jessica Coco, coadiuvata dalle Consigliere Anna Maria Impagnatiello e Daniela Scarpiello.

Si tratta di un evento unico che vede per la prima volta tutti insieme dalla stessa parte le donne, testimoni di un fenomeno intollerabile, la violenza contro chi è debole e sempre più spesso indifeso. Uno scenario di fronte al quale non si può restare indifferenti ma al contrario è necessario impegnarsi anche come comunità professionale.

Durante la diretta streaming per l’Odcec di Foggia interveranno la Prof.ssa Angelarosa Ricco, Presidentedel Club Foggia dell’Associazione Soroptimist e la Prof.ssa Pia Colabella, Dirigente Scolastico.

Mercoledì 21 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Auditorium dell’Odcec di Foggia in Via della Repubblica, 25.

Foggia, 19 marzo 2018

Lascia un commento

Top