Sei qui
Home > Cultura > TEATRO DUSE: La Compagnia teatrale “Tiberio Fiorilli” presenta TILT

TEATRO DUSE: La Compagnia teatrale “Tiberio Fiorilli” presenta TILT

La COMPAGNIA TEATRALE “TIBERIO FIORILLI presenta, TILT, spettacolo tragicomico di e con Caterina Firinu, dedicato a chi viaggia sempre in direzione ostinata e contraria alla nostra. Da chi viaggia dipende l’ultima goccia di splendore (F. De Andrè da Prime Poesie di A. Mutis).Uno spettacolo controcorrente e una sfida al pubblico. Un gioco in cui emozioni e sentimenti assumono una nuova forma per esprimersi.

Il racconto in breve si sviluppa attorno al personaggio di Eva. Una vita vissuta in corsa, incatenata alle convenzioni, agli schemi e ai circuiti alienanti di una quotidianità spersonalizzata.

Eva lentamente scivola in un “corto” che la porterà a liberarsi da qualsiasi forma di costrizione e regola.

La prima parte dello spettacolo si sviluppa in modo grottesco attorno ai piccoli gesti e le grandi alienazioni della nostra quotidianità, condizionata da macchine e computer, all’ incapacità di stare al passo con la tecnologia.

Ma Eva non ha fatto i conti con il suo io “nascosto” ancora puro e bambino ….. una scoperta che potrebbe portare alla follia. Riaffiorano i ricordi di un passato ricco di esperienze felici o dolorose ma vere.

Saranno proprio le immagini ripescate da un vissuto dimenticato che permetteranno ad Eva di risvegliare mente e corpo dandole la forza di rompere le catene e incamminarsi alla ricerca di un nuovo modo di essere “diversa” ma “libera”.

Lascia un commento

Top