Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Concerto di Natale ORIGINES TRIO in chiesa di San Ferdinando di Bari

Concerto di Natale ORIGINES TRIO in chiesa di San Ferdinando di Bari

CONCERTO DI NATALE ORIGINES TRIO, Sabato 17 dicembre 2016, ore 20.30Chiesa  San Ferdinando -BARI

 

Chiesa di San Ferdinando- Bari
Chiesa di San Ferdinando- Bari

L’associazione Centro Culturale di Bari organizza il Concerto di Natale dell’Origines Trio: Valentina Oriani -voce; Marco Squicciarini – chitarra; Stefano  Dall’Ora – contrabbasso. Musiche di: Sant’ Alfonso Maria de’ Liguori, J.S. Bach, C. Chieffo, S. Dall’Ora, J. Gardner, F.X. Gruber, A. Mascagni, J. Rutter e canti della tradizione popolare.
L’Associazione propone un itinerario della memoria alla ricerca della “creatività, dell’ingegno, della capacità di uscire dai propri limiti, che appartengono all’anima dell’Europa” (papa Francesco).
La musica, i suoni, il canto delle molteplici e variegate tradizioni dei popoli europei introdurranno alla contemplazione del mistero antico e sempre nuovo del Natale e consentiranno di riscoprire qual è stata la grande esperienza che ha generato un significato originale nella vita delle persone e della società. Un significato che sembra essersi smarrito nella crisi della nostra epoca, ma che può offrirci una possibilità di ridare senso al tempo e alla storia nel presente.

Lascia un commento

Top