Sei qui
Home > Attualità > Cassano Murge: QUATTRO PASSI IN GRAVIDANZA passeggiata indimenticabile, tra i paesaggi meravigliosi del sud Italia

Cassano Murge: QUATTRO PASSI IN GRAVIDANZA passeggiata indimenticabile, tra i paesaggi meravigliosi del sud Italia

Locandina gravidanzaDEF
Il programma QUATTRO PASSI IN GRAVIDANZA, organizzato dall’Associazione Movi_menti di Bari in collaborazione con l’Associazione Murgia Enjoy di Cassano, intende offrire una giornata indimenticabile, tra i paesaggi meravigliosi del sud Italia, nella zona di Cassano delle Murge, strutturando percorsi naturalistici pensati ed ideati per i futuri genitori ed i pancioni. Approfittando del dono che la natura ci offre, verranno organizzati incontri tematici in aule didattiche naturalistiche affrontando temi come: “Armonia di corpo e mente in gravidanza”;  “…da coppia a famiglia…sessualità in gravidanza”, “competenze del bambino e bisogni speciali”.
La gravidanza è un evento unico nella vita emotiva e relazionale della donna e della coppia e porta modifiche nei rapporti e la creazione di nuove relazioni.
Già all’inizio della gravidanza la coppia, in particolar modo la donna, vive dei cambiamenti psicologici che perdureranno per tutta la gestazione; si svilupperanno emozioni contrastanti che nascono dal senso del cambiamento della propria vita e del rapporto di coppia.
Obiettivo dell’evento è sostenere la coppia neo_genitoriale nella comunicazione con il nascituro, permettendo di ascoltarlo emotivamente e creare un primo dialogo col bambino. Oltre che dare ai genitori degli strumenti con i quali imparare a relazionarsi con la loro creatura, è importante insegnare loro ad ascoltare ed a scambiarsi segnali emozionali ed anche fisici.
Uno dei consigli che le dott.sse Cinzia Campo e Caterina Petronelli spesso trasmettono alle famiglie è di ricercarsi uno spazio intimo dove concedersi del tempo di sana condivisione, e la maggior parte delle volte questo coincide con paesaggi naturalistici come la campagna, la montagna ed il mare. La natura ha un potere immenso nel regalarci benessere, metterci in ascolto dei propri bisogni, ritmi e desideri e stringere un legame intimo con i cari. l’evento è previsto per il 10 settembre.
Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione inviare mail a movi_menti@yahoo.it o chiamare i numeri 3408367910 o 3285384690.CopertinaFacebookProgrammaAttivitàESTATE16NEW

Lascia un commento

Top