Sei qui
Home > Cultura > “Dall’inizio alla fine” nuovo singolo del cantautore salentino BluMosso alle Officine Ergot di Lecce

“Dall’inizio alla fine” nuovo singolo del cantautore salentino BluMosso alle Officine Ergot di Lecce

Giovedì 19 maggio (ore 21:30 – ingresso libero) le Officine Culturali Ergot di Lecce ospiteranno in anteprima la presentazione di “Dall’inizio alla fine“. Il nuovo singolodi Blumosso, che anticipa l’uscita dell’album prevista in autunno, sarà online allo scoccare della mezzanotte distribuito su tutti i digital store da XO Publishing e Artist First. Nel corso della serata il cantautore e chitarrista salentino, dialogando con lo scrittore e operatore culturale Osvaldo Piliego, si esibirà in un breve showcase accompagnato da Matteo “Bemolle” De Benedittis al pianoforte.

Blumosso

Il brano, mixato da Marco Ancona, masterizzato da Luigi Tarantino, registrato tra il Marmelade Studio di Nardò e il Sudestudio di Guagnano, curato dal sound engineer Francesco Bove, prodotto e suonato da Matteo “Bemolle” De Benedittis (piano), con le chitarre di Michele Russo, il basso di Giuseppe Pascone Calabrese e la batteria di Gianmarco Serra, racconta quanto sia difficile sostenere la verità, anche la più banale, mostrarsi, e quanto, invece, possa essere salvifico riuscire a guardarsi dentro e scoprire chi sei davvero, di là dalle maschere.  «A questa canzone devo alcuni dei miei ricordi più belli. Risveglia in me, per certi versi, la nostalgia di una vita che avrebbe potuto essere la mia», sottolinea Blumosso. «Il brano è il primo di un nuovo corso, che si compirà con l’uscita del mio secondo album, in cui ho avuto voglia di riscoprire determinate sonorità, più acide e decadentiste, ma senza perdere mai di vista il focus per me indispensabile che sta nel porre la parola al centro di tutto».

Blumosso

Blumosso, pseudonimo di Simone Perrone, è un cantautore, musicista e compositore pugliese.  Il suo primo disco è In un baule di personalità multiple, del 2018. Nel 2020 pubblica un EP di cinque brani dal titolo Conseguenze. Nel 2021 esce La vita sognata, cortometraggio musicato e diretto, alla regia, dallo stesso Blumosso e Di questo è d’altri amori, l’ultimo lavoro discografico: un mini EP di 3 brani.  Blumosso è anche scrittore: dopo “Spremuta d’arancia a mezzogiorno” (Lupo Editore, 2015), nel 2020 ha pubblicato il secondo romanzo “Schiena Cucita” (Kimerik edizioni).

18 maggio 2022

Lascia un commento

Top