Sei qui
Home > Cultura > PRIX ITALIA 2022 A Bari

PRIX ITALIA 2022 A Bari

Anna Gomes

di Anna Gomes

Ieri sera su Rai1, splendido documentario sulla nostra Bari, passo dopo passo,  scorrono sul video,  le immagini stupende della nostra città Bari.

Splendida panoramica di Bari- Prix Italia- RAI

Flavio Insinna, il famoso conduttore televisivo, ci conduce quindi in questo viaggio fantasico: dai colori del mare di Pane e Pomodoro, agli ulivi secolari della nostra campagna fino al capolavoro  del Teatro Petruzzelli, gioiello di famiglia. Tutto ciò, grazie al Prix Italia, Concorso Internazionale, organizzato dalla Rai, che dal 1948 premia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, l’eccellenza nelle produzioni Radio, Tv e Web. Il Prix Italia è il concorso più longevo al mondo ed è l’unico a rivolgersi a tutti i paesi del mondo. Il tema portante di questa edizione  è la Sostenibilità (Sustainable Me  bari 4-8 Ottobre).

Ed alla sostenibilità sarà dedicato anche il nuovo” Premio speciale Prix Italia- IFad-COPEAM” che selezionerà il miglior programma dedicato alla problematiche che interessano le comunità rurali  nei paesi in via  di sviluppo. Per questa edizione sono confermati i nove premi delle giurie internazionali: tre per la Radio, tre per la Televisione ( performing arts, fiction, documentario) ed infine tre per il Web ( Factual, fiction, interactive). A questi si aggiungono il Premio Speciale in onore del Presidente della Repubblica, il Premio speciale della Giuria Studenti, il Premio Speciale Signis ed il “Premio speciale Prix Italia -IFAD- Copeam”.

RAI Uno-Un immagine del teatro Petruzzelli dal video “Prix Italia” con Flavio Insinna

Quest’anno sono in concorso 321 prodotti provenienti da 83 broadcaster in rappresentanza di 51 Paesi del mondo. In collaborazione con Regione Puglia e Puglia Promozione.#WEAREIN PUGLIA.

Lascia un commento

Top