Sei qui
Home > Attualità > Dhavidj generazione di talento e speranza per il miglior intrattenimento in musica

Dhavidj generazione di talento e speranza per il miglior intrattenimento in musica

DhavidJ (nome d’arte di Davide Taliento, classe 2008 dj

Di Piero Fabris

Largo Giannella, lungomare di Bari, villaggio del gusto ore 18,00 dell’otto maggio 2022, dietro la consolle un tredicenne all’opera, cattura i presenti, li ipnotizza con le sue selezioni musicali.

La sua passione è contagiosa e tutti si chiedono da dove sia sbucato. Avvia gli spettatori a ballare attraverso sentieri di note, coniugando ritmi e stili da disc jockey di grande esperienza, riuscendo, nonostante la pioggia, a non disperdere i convenuti, incantati dalla sua energia comunicativa. Una scoperta del direttore artistico Pasquale 33 dj, noto per la sua capacità di cogliere i potenziali talenti e di essere il promotore di grossi eventi.  DhavidJ (nome d’arte di Davide Taliento, classe 2008) intrattiene per più di due ore il numeroso pubblico e per tanti è la prova che le nuove generazioni sono un potenziale artistico a dispetto dei luoghi comuni che li additano come dei “vuoti a perdere”, tanto per usare un modo di dire caro ai baresi.

DhavidJ si è esibito per la prima volta a undici anni nel villaggio turistico MEDITUR CLUB di Carovigno. Per il nostro la musica non è solo una valvola di sfogo, ma un mezzo per canalizzare emozioni. “Essere un DJ è il sogno per il quale mi impegno. A nove anni ho frequentato un corso per piccoli disc jockey, organizzato dall’OFFICINA DEGLI ESORDI di Bari. Ero seguito da DJ Tuppi che seppe istillarmi il senso della professionalità. Devo dire grazie al supporto di mio padre, al suo incoraggiarmi nei momenti difficili se continuo a impegnarmi per apprendere e non cadere nella presunzione di essere. Non si smette mai di imparare. La formazione e l’aggiornarsi di volta in volta sono fondamentali per me, per le mie esibizioni. Oggi frequento un corso più avanzato, mi segue Frankye Polaris, un DJ pieno di soluzioni creative ed esperienza che osservo e ascolto con molta attenzione, i suoi consigli sono preziosi.  Quando mi esibisco ho la sensazione di entrare in un’altra dimensione e grazie alla consolle mi sforzo di svegliare ricordi, di provocare brividi e il piacere di stare insieme. Cerco continuamente pezzi interessanti, spazio dalla musica TECH House, alla DEEP, alla musica commerciale e sempre sono all’ascolto delle novità”. 

 Le luci si spengono e il lungomare è una striscia pervinca che si dissolve su una notte tutta da riempire di stelle nascenti. 

DhavidJ (nome d’arte di Davide Taliento, classe 2008 dj
14 maggio 2022

Lascia un commento

Top